Quagliarella: "Scudetto a due, poi Fiorentina in corsa per la Champions con altre 5 squadre"
![Quagliarella: "Scudetto a due, poi Fiorentina in corsa per la Champions con altre 5 squadre"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/firenzeviola.it/img_notizie/thumb3/eb/ebe76662f3649f02606d8bb5faadabf8-78300-oooz0000.jpeg)
L'ex attaccante viola della Fiorentina, tra le altre, Fabio Quagliarella ha fatto il punto sul campionato e la zona Europa, in una intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio:
Si sta divertendo anche lei?
"Molto. Campionato che non è scontato, come dimostra la sconfitta dell’Inter a Firenze. Al Napoli ha restituito quel retrogusto dolce che il pareggio dell’Olimpico al ‘93 aveva tolto".
La storiella sulla Champions che toglie o dà, non si è ben capito, lei come la racconta?
"Che è sempre meglio giocarla. Poi è chiaro: risparmi voli, spostamenti, ti alleni meglio. Ma l’attesa è una carica che non appartiene a nessun’altra vigilia. È adrenalina pura".
Dietro Napoli e Inter ci sono distanze.
"Non penso sia semplice rimontare per l’Atalanta, che è sfortunatissima visti gli infortuni. E le altre sono ancora più lontane. Lazio, Fiorentina, Juve, Bologna e Milan si contenderanno la qualificazione in Champions League. Ma lo scudetto è un affare a due".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n.18246
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/firenzeviola.it/tmw/img/foot-uspi-black.png)