SPALLETTI, Ho responsabilità. Voglio ringiovanire la rosa

30.06.2024 13:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SPALLETTI, Ho responsabilità. Voglio ringiovanire la rosa
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

All’indomani della sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, che ha visto l'Italia salutare l'Europeo, ha preso la parola in conferenza stampa il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti (confermato alla guida tecnica dal presidente della FIGC Gravina): "Ringrazio i tifosi della vicinanza e dell'amore, i calciatori per la disponibilità e la professionalità a mettere in campo quello che gli chiedevo e lo staff federale per la qualità e disponibilità nel trovare soluzioni a ogni problema. Mi dispiace non aver fatto vedere il loro livello di qualità".

Sui rimorsi e i rimpianti: "È un giochino che non faccio, indietro non si può tornare. Ho sbagliato qualcosa, ho tentato di ringiovanire la squadra e lo farò ancora di più in futuro".

Sulla sua Nazionale: "Miglior Spalletti possibile? No, non lo avete visto in questi 10 mesi altrimenti farei discorsi diversi. Mi è stato detto di aver alzato troppo i toni, aver fatto uso di miti da seguire, ma così è la mia vita. Ci vogliono sempre esempi da seguire altrimenti cosa sarebbe il nostro percorso. Io sono entrato che c'era subito urgenza di risultati e per quello che necessitava il momento siamo stati bravi fino a un certo punto, non siamo riusciti a crescere in questo mini percorso fatto e ieri si è fatto un passo indietro importante che non si può accettare. Ma si riparte da lì, penso di sapere cosa fare e lo metterò in pratica".