MILENKOVIC TRA IL RINNOVO E LE BIG: ADESSO PURE LUI RIFLETTE

27.07.2022 16:37 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
MILENKOVIC TRA IL RINNOVO E LE BIG: ADESSO PURE LUI RIFLETTE

La Fiorentina non molla la presa su Nikola Milenkovic e prima che la tournée internazionale tra Austria e Spagna sia finita vuole mettere la parola fine a quello che rischia di diventare il nuovo tormentone dell’estate viola. Nelle ultime ore ci sono stati una serie di contatti tra l’entourage del difensore serbo e il club, faccia a faccia dai toni assolutamente distesi nel corso dei quali la Fiorentina ha ribadito tanto a Fali Ramadani, agente del difensore, quanto al classe ‘97 di voler ancora puntare sul centrale per gli anni avvenire (il club avrebbe fatto sapere di essere pronto ad estendere il contratto per altre tre stagioni a cifre superiori rispetto a quelle attuali).

Di contro, secondo quanto risulta a Firenzeviola.it, tanto il manager quanto Milenkovic avrebbero ricordato alla Fiorentina l’importanza del patto verbale stipulato un anno fa, quando al momento del rinnovo di contratto fino al 2023 la società di Commisso si era detta disponibile ad accontentare il giocatore nel caso in cui - dodici mesi dopo - sul suo conto ci fosse stato l’interesse di una grande squadra disposta a spendere tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una posizione che Ramadani ha ribadito alla dirigenza viola (nelle persone del dg Barone e del ds Pradè) e che dunque lascia ancora aperti tutti gli scenari possibili.

Milenkovic nel frattempo è partito assieme alla Fiorentina per il secondo ritiro estivo tra Innsbruck e Salisburgo e si metterà regolarmente a disposizione di Vincenzo Italiano per le prossime amichevoli in terra austriaca, in attesa che il mercato (o il rinnovo) faccia il suo corso.