PRADÈ-VIOLA, AVANTI INSIEME. CON UN TEAM AL SUO FIANCO
Si prospetta un'estate calda per Daniele Pradè e la squadra mercato della Fiorentina. L'uomo scelto da Rocco Commisso e Joe Barone per ricostruire la rosa dopo gli ultimi anni complicati dei Della Valle è chiamato anche stavolta ad un'impresa non semplicissima: far tornare stabilmente la Fiorentina nella parte sinistra della classifica due stagioni fatte molto più di bassi che di alti.
E anche se ufficialmente il suo contratto con la Fiorentina è scaduto proprio ieri, dalla società viola fanno sapere che il rinnovo è solamente una formalità: sarà ancora lui a guidare il mercato gigliato. Il dirigente romano comunque non sarà solo, ma potrà contare su un team al suo fianco.
Innanzitutto quel Nicolas Burdisso che ha spalancato le porte del mercato argentino e già lavorato ampiamente per portare Nico Gonzalez in maglia viola. Poi ci sarà anche Stefano Melissano, uomo portato da Italiano per collaborare con il suo staff ma che potrebbe dare una mano anche a Pradè, oltre ad Andrea Mancini e Antonio Tramontano, sempre nel reparto scout. Senza dimenticare Joe Barone che partecipa attivamente alle trattative.
Un calciomercato che è già iniziato con il botto: 27 milioni per Nico Gonzalez, l'affare Gattuso, quello Italiano, il riscatto di Sottil, gli addii di Borja Valero, Ribery e Caceres. Mai giudicare un libro dall'anteprima, si dice, ma se questa è stata l'anteprima del mercato viola, luglio e agosto saranno due mesi piuttosto impegnativi per la squadra mercato.