TOURNÉE IN GERMANIA-OLANDA: IL PROGRAMMA DI TUTTE LE AMICHEVOLI

27.07.2018 20:32 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
foto tratta da Twitter ACF
foto tratta da Twitter ACF

La Fiorentina dopo aver terminato il ritiro di Moena ha avuto due giorni di riposo concessi da mister Pioli per poi riprendere gli allenamenti al centro sportivo “Davide Astori” questo mercoledì. Nella giornata di oggi la Fiorentina è partita dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa in direzione Germania, più precisamente Dusseldorf (alloggeranno all'hotel Landhaus Milser). I viola sono arrivati circa un’ora fa nella cittadina tedesca che ospiterà la “Cup of Traditions”, un quadrangolare nel quale sfiderà la squadra locale del Duisburg, l’Atheltic Club e il Fulham.

Una volta terminato il torneo a Dusseldorf, dal 29 luglio la Fiorentina cambierà meta e continuerà la Tournée in Germania per poi terminare in Olanda. Per questa tournée i viola prenderanno alloggio e avranno il proprio centro sportivo a Tegelen, nei Paesi Bassi. In questi pochi giorni le amichevoli in programma sono due: l’1 agosto contro l’Heracles Almelo e sabato 4 agosto alle 15:30 a Dusseldorf contro il Fortuna Dusseldorf.

Per chiudere questa serie di amichevoli estive, domenica 5 agosto, la Fiorentina sarà ospite e parteciperà all’Opel Cup, ultimo triangolare di questa tournée nel cuore dell’Europa. La squadra di Pioli affronterà alle ore 13.00 la squadra locale del Mainz e in seguito i baschi dell’Athletic Club.

L'ultima amichevole in programma in casa Fiorentina è fissata per l'11 agosto contro la squadra tedesca dello Shalke 04. Il match andrà in scena alle ore 16:00 presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Questa torunée servirà all’allenatore viola per definire al meglio la squadra e i giocatori a cui affidarsi per affrontare questa stagione che si aprirà il 19 agosto quando la Fiorentina scenderà in campo per la prima di campionato a Genova contro la Sampdoria. Pioli però, quattro scelte sembra averle già fatte, escludendo dalla lista dei convocati per questa tournèe Maxi, Baez, Laurini e Cristoforo.