WEEK END
Dovrebbe essere il prossimo week-end il momento propizio per il nuovo allenatore della Fiorentina. Vincenzo Montella potrebbe infatti veder concretizzarsi il suo trasferimento alla Fiorentina proprio negli ultimi giorni di questa settimana. Servono ancora alcuni dettagli, del resto, prima che il sodalizio tra il club viola e “l'aeroplanino” possa essere cosa fatta, ma tutto fa pensare che alla fine arrivino tutti i "sì" del caso.
A Catania, intanto, si cominciano a individuare i possibili sostituti di Montella, con un ex viola come Michele Serena finito nel mirino di Pulvirenti dopo l'ottima stagione allo Spezia, e con le alternative che portano i nomi di Ficcadenti, Marino e Maran. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe ulteriormente convincere gli etnei inserendo nell'affare quel Marchese che proprio con Montella, a Catania, ha fatto vedere ottime cose.
Lo stesso presidente Cognigni, del resto, anche ieri si è esposto e non poco sul profilo del nuovo allenatore. Facendo intendere come, proprio Montella, sia in questo momento la prima scelta dell'accoppiata Pradè-Macià. Due o tre giorni ancora, dunque, anche per l'eventuale rientro di ADV dagli impegni di lavoro, poi la Fiorentina potrebbe trovare un altro tassello mancante. Regalando ai tifosi viola forse il primo week-end di tranquillità, in attesa che il mercato vero cominci a scaldare i motori.