SOTTIL (SKY), Giocare la Champions sarebbe un sogno

11.12.2024 17:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOTTIL (SKY), Giocare la Champions sarebbe un sogno
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024

Ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida contro il LASK in Conference League, ha parlato l'esterno viola Riccardo Sottil: "Il rapporto con il mister quest'anno è ottimo e lo è stato fin dall'inizio. Abbiamo discussione sempre positive, per perfezionare i dettagli. Abbiamo tanto da parlare durante gli allenamenti".

Ha trovato anche la continuità quest'anno?
"Hanno sempre sottolineato in molti la mia mancanza di continuità. Giocando poi si migliora la forma e si prende consapevolezza nei propri mezzi. In passato ho avuto infortuni anche mi hanno penalizzato ma non ci penso più. Voglio continuare su questa strada".

Qual è l'importanza della Conference?
"Ormai sono un po' di anni che sono qui, ho senso di appartenenza e la Conference è importante perché si alza il livello della squadra e della società. In Europa non è mai facile giocare e l'approccio deve essere importante",

Guardando la classifica, pensa che potrebbe giocare anche la Champions?
"Abbiamo le qualità, giocare la Champions o l'Europa League è possibile ed è un sogno ma dobbiamo restare con i piedi per terra".

Avete sentito Bove?
"La cosa più importante è che stia bene, prima del calcio c'è la vita e la salute. Deve stare con la sua famiglia, in totale discrezione. Andiamo in campo e giochiamo anche per lui".