JACOBELLI A RFV, Contatto su Ikoné andava rivisto

31.10.2023 16:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
JACOBELLI A RFV, Contatto su Ikoné andava rivisto
FirenzeViola.it

Xavier Jacobelli, noto giornalista nonché ex direttore di Tuttosport, è intervenuto a Radio FirenzeViola nel corso di "Palla al Centro", parlando così delle principali tematiche di casa Fiorentina: “La sconfitta con l’Empoli è stata bruciante, così come quella di ieri, immeritata. Il rigore è stata un’ingenuità, ma la gara è stata all’altezza. La Fiorentina ancora non conosce tutte le sue potenzialità, infatti non le ha ancora sfruttate. Il rendimento finora è un po’ un saliscendi, ma i viola hanno comunque 17 punti. Ora però c’è la partita con la Juventus che per me capita proprio apposta”. 

È una cosa positiva quindi secondo lei? 
“Quando si è una squadra dell’ambizione della Fiorentina, con ben 18 reti già realizzate, un confronto di questo livello è il benvenuto. Contro una Juventus che comunque è diversa rispetto agli ultimi due anni, perché senza coppe ha più tempo per preparare bene le gare. Come ho detto, per la Fiorentina questa partita capita a proposito. È perfetta per riscattare una delusione come quella di ieri”. 

Che ne pensa del rigore non fischiato a Ikone? 
“Ci dovrebbe essere uniformità di giudizio. Per me il Var dovrebbe intervenire sempre e comunque, perché da quando c’è la tecnologia circa il 90% degli errori è stato neutralizzato. Il contatto di Rovella su Ikoné doveva riguardarlo l’arbitro”.