GILARDINO E ILICIC INSIEME, PIZARRO IN REGIA
Quinto posto, ovvero matematica certezza dell'accesso ai gironi di Europa League del prossimo anno. La Fiorentina scende in campo a Palermo con un unico obiettivo, poi sarà davvero tempo di interrogarsi (e darsi risposte convincenti) sul futuro. Per la gara di oggi Montella pensa al 4-3-3 delle ultime settimane, con un grande dubbio in attacco e la probabile conferma di Pizarro.
In difesa spazio ancora a Tomovic sulla destra e Alonso sulla sinitra, mentre Rodriguez e Savic saranno i centrali davanti a Neto. Detto di Pizarro in regia, i mediani dovrebbero essere Borja Valero e Mati Fernandez, quest'ultimo favorito nel ballottaggio con Aquilani. Davanti, i dubbi potrebbero essere sciolti con la contemporanea presenza di Ilicic e Gilardino, l'esclusione di Joaquin e la conferma di Salah.
Per Iachini e tutta Palermo, oggi, sarà invece soprattutto una festa. Commemorazione d'eccezione a parte, per alcuni giocatori rosanero si tratterà di un saluto al proprio pubblico (quello di Dybala in particolare), per il resto dovrebbe essere il consueto 3-4-1-2 con Vazquez a sostegno di Dybala e Belotti. Vitiello, Gonzalez, Andelkovic i tre difensori davanti a Sorrentino.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Lazaar, Vazquez, Belotti, Dybala.
FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Salah, Ilicic, Gilardino.