AG.CLASIE, Viola gran club, su Pizarro...

22.03.2013 18:10 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
Immagine tratta da Youtube
FirenzeViola.it
Immagine tratta da Youtube

In esclusiva ai microfoni di Radio Blu parla Wessel Weezenberg, procuratore di Jordy Clasie, centrocampista del Feyenoord. L'agente dell'obiettivo di mercato apre decisamente all'ipotesi viola, e fa anche intendere che qualche mossa sia stata fatta anche nei confronti del club olandese, ma rimanda tutto al momento del ritorno di Clasie dagli impegni con la nazionale orange. Anche perchè, e questa è la novità, c'è un fattore da considerare è quello legato a quanto Clasie potrebbe giocare con continuità in maglia viola. 

"La Fiorentina ha chiesto informazioni su Clasie, è vero - fa sapere Weezenberg - è un giocatore che piace e si sono interessati a lui. I viola stanno già pensando alla prossima stagione e di conseguenza stanno osservando vari calciatori. Il Feyenoord, del resto, ha anche ricevuto conferma dell'interesse da parte della Fiorentina (a fronte di un'offerta da 5,5 milioni, ndr). Per il momento non c'è fretta, aspettiamo il suo ritorno dalla nazionale. Giocare in Italia? La Fiorentina gli piacerebbe sicuramente. E' un grande club e sta esprimendo il miglior calcio d'Italia e non solo, visto che se ne parla anche a livello europeo. E' chiaro che giocare in viola potrebbe essere un'ottima opportunità per lui".

Intanto, a Firenze, troverebbe un maestro nel suo ruolo come Pizarro: "Di certo potrebbe insegnargli qualcosa, fargli da professore. E' un giocatore fantastico, ma va considerato il fatto che comunque Pizarro potrebbe restare la prima scelta del tecnico in squadra. Questo è un fattore da tenere di conto nell'eventuale scelta di Clasie. La concorrenza di altri club? Onestamente ci sono sviariati club interessati a lui, in Inghilterra e soprattutto nella Russian League. Ma è ancora tutto aperto, e la Fiorentina può considerata una buonissima opzione. Molto però dipenderà anche dal Feyenoord e dal contratto che ha in essere con il calciatore fino al 2015"