ARSENAL, Terribile infortunio per Edoardo da Silva

23.02.2008 16:52 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it

Grave infortunio per l'attaccante croato di origini brasiliane dell'Arsenal Eduardo da Silva. Il giocatore, 25 anni lunedì prossimo, è stato vittima di un intervento durissimo, anche se apparentemente non cattivo, da parte di Martin Taylor, difensore del Birmingham, che è stato prontamente espulso. L'infortunio alla gamba sinistra, oltre che serio, è stato di certo molto doloroso e per soccorrere il giocatore, operazione durata diversi minuti prima dell'uscita in barella e dell'immediato traferimento al Selly Oak Hospital, è stato necessario anche l'ausilio dell'ossigeno.

Per Eduardo, la cui partita è durata solo 3 minuti prima di uscire tra gli applausi di tutto lo stadio, si profila un lungo stop a causa della frattura della gamba: la sua stagione sarebbe già terminata e sarebbe compromessa anche la partecipazione agli Europei di giugno.

Fra due settimane l’Arsenal sarà di scena a San Siro per affrontare il Milan nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo lo 0-0 di mercoledì sera all’Emirates Stadium. La tv inglese ha deciso di non mandare in onda il replay dello scontro ritenendo le immagini troppo violente. La partita è finita 2-2 con rete di McFadden per i padroni di casa nel primo tempo, doppietta ospite di Walcott in avvio di ripresa e rigore a tempo scaduto ancora di McFadden per il definitivo pareggio.