BORJA: LE ASSENZE PESANO. ROSSI? GLI BASTA ANCHE 1'...
Quattro giorni alla finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli: in sala stampa prende la parola il centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Queste le sue parole:
Sullo stato della squadra: "La squadra arriva bene alla partita di sabato, è una finale e tutti i giocatori della rosa hanno speranza: per tanti è la prima finale della carriera e questo è già un valore. Per me la gara di Roma rappresenta la prima volta che mi gioco un titolo".
Sulle assenze dei big: "Quando mancano i giocatori più forti la loro assenza si sente moltissimo; la squadra però sta facendo bene senza di loro quindi dobbiamo essere orgogliosi di questo".
Sul Napoli: "E' una squadra fortissima, è un gruppo costriuito per fare strada in Champions. Ci sono giocatori che stanno giocando bene. Loro possono essere favoriti sabato ma noi vogliamo giocarcela".
Sul rinnovo: "Io ho già tutto chiaro: quando la società vorrà parlare con me non ci sarà nessun problema; io ho tanta voglia di rimanere qua ed il giorno in cui la Fiorentina vorrà propormi il rinnovo per me sarà una questione di 5 minuti. Siamo sulla stessa strada".
Sulle assenze in attacco: "Un'arma in più sarebbe stata avere Mario Gomez e Rossi: noi dobbiamo fare il meglio di ciò che abbiamo".
Sulla banana tirata a Dani Alves: "Mi è dispiaciuto molto, conosco bene la tifoseria del Villareal: si posso fare queste "cazzate" ma non tutti i tifosi del Villareal sono così".
Sulla Nazionale: "Se devo parlare sinceramente credo di avere 0 possibilità di andare al Mondiale".
Sulle sue responsabilità in finale: "Non ne ho particolari e non me le sento, la forza di questa squadra è il gruppo".
Sul rapporto con la città dopo il rosso a Parma: "Ero già molto legato a Firenze prima quell'evento ma dopo la squalifica ho avuto tanto sostegno".
Sui tanti tifosi viola a Roma: "Ovunque andiamo ci sono sempe tanti tifosi che ci seguono ed averne così tanti in finale ci darà una spinta in più".
Su Giuseppe Rossi: "Basterebbero 15 minuti ma anche 1' solo, se riesce subito a buttarla dentro..."
Su un suo possibile impego da falso nove: "Ho giocato anche da terzino sinistro, non mi preoccuperebbe giocare in quel ruolo in Finale".
Sulla gara di sabato: "Mi aspetto una partita simile a quella di Napoli, dove noi cercheremo di fare possesso palla e loro usciranno in velocità".