DONADEL, Sono pronto per rientrare in campo

21.03.2007 12:54 di  Marco Conterio   vedi letture

Torna a parlare dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco, Marco Donadel (nella foto con la moglie Chiara). Il mediano della Fiorentina sembra aver totalmente recuperato ed è a disposizione del tecnico Prandelli.

"Sto bene. Clinicamente sono a posto da una decina di giorni, non ci sono rischi, sto addirittura lavorando più dei miei compagni per recuperare. Devo però riacquistare tutti i movimenti, sta procedendo tutto anche molto bene. Da oggi sono ufficialmente in gruppo ed a disposizione del tecnico. Questa settimana si cercherà di non rischiare troppo, sono guarito".
Sul possibile impiego in Primavera. Rispetto a Gobbi ed a Santana sono un po' indietro, massimo possono andare in due, quindi vediamo.
Donadel sembra esser diventato un giocatore fondamentale per la Fiorentina. Mi sono fatto male dopo l'Inter, ma sono sempre stato bene durante questo campionato, è stato un infortunio strano e particolare.
La squadra ha fatto 18 punti in 8 partite, una media da scudetto senza di me. Io ho sempre cercato di dare il massimo, non credo si sia notata tanto la mancanza.
Kuzmanovic? Purtroppo non l'ho mai visto allenarsi, quando ero fuori era dentro e viceversa. Comunque l'ho visto bene in campo.
Sulla mancata convocazione di Gamberini in nazionale. Gamberini sta giocando da dio, ha grande personalità, sembra insormontabile, dalla tribuna mi da quest'impressione.
Donadel si è sposato in questo periodo ed ha avuto la notizia della nascita della figlia. Sono riuscito ad essere sereno, per il mio carattere è una cosa impensabile, merito di mia moglie che mi ha aiutato. Sposarmi e sapere che nascerà a luglio la mia prima bambina mi ha aiutato molto.
Sul proprio futuro. Resterò a Firenze fino al 2009, spero di sposare a lungo il progetto Della Valle, di cui mi sento parte da tempo.