GILARDINO, Retegui e Gudmundsson sono del Genoa
Direttamente dal ritiro di Moena, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dal 'Benatti' allestito per le esercitazioni tattiche: "Sono tutte situazione e grazie a queste linee noi e andiamo a lavorare sul campo per avere riferimento. E' chiaro che la domenica non è così ma dal punto di vista visivo in allenamento può essere d'aiuto".
Ti aspettavi di rivedere Gudmundsson in ritiro?
"Io sì. La società con me è stata chiara. Ad oggi è un giocatore del Genoa, l'ho detto anche l'altra sera, in questo momento si allena. E' un grande professionista. L'altra sera gli ho chiesto se è felice, è molto felice. Vedremo gli sviluppi delle prossime settimane ma al momento ce lo teniamo stretto e crediamo in lui come abbiamo creduto la scorsa stagione e come in tutti gli altri giocatori".
Quanto vorresti fosse il 31 agosto e svegliarsi con Gudmundsson, Retegui in rosa nel Genoa?
"Avere giocatori di qualità, che fanno la differenza nelle partite per un allenatore diventa indispensabile. Queste sono scelte societarie però per quanto mi riguarda, e per quanto la società parla con me quotidianamente, loro sono del Genoa. Ad oggi Gudmundsson ce l'ho a disposizione e quando avrò a disposizione Vitinha e Retegui li allenerò come ho fatto la scorsa stagione. Ed è normale che avere un materiale tecnico di questo tipo è sicuramente stimolante".