Insulti razzisti a Kean, anche l'Inter a fianco dei viola: "Contro ogni forma di discriminazione"

Insulti razzisti a Kean, anche l'Inter a fianco dei viola: "Contro ogni forma di discriminazione"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:13News
di Redazione FV

"Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e la Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola". Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale l'Inter commenta quanto successo nell'immediato post-partita di ieri, quando Moise Kean è stato vittima di alcuni messaggi d'odio a sfondo razzista, pubblicati dallo stesso attaccante sul proprio profilo Instagram. Il messaggio di vicinanza dell'Inter arriva a corredo di quanto pubblicato stamani dalla Fiorentina. Questo quanto scritto dalla società viola su X:

"La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti".

Nel corso delle ultime ore sono arrivati anche altri messaggi di vicinanza, in particolare da parte di Juan Jesus e del procuratore del numero venti viola, ovvero Alessandro Lucci (qui i dettagli): Ricordiamo che Kean fu vittima di offese razziste anche in un altro episodio: nell'aprile 2019, durante un Cagliari-Juventus, l'allora attaccante dei bianconeri fu beccato dal pubblico rossoblù che gli riservò ululati razzisti e altri gesti deplorevoli. In quel caso la società sarda fu multata per quanto accaduto all'interno del proprio stadio.