La sindaca Funaro: "Kean, Firenze è con te e contro il razzismo"
![La sindaca Funaro: "Kean, Firenze è con te e contro il razzismo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/firenzeviola.it/img_notizie/thumb3/db/db008dba6b6d5e5f18a3a2bed1996299-92797-oooz0000.jpeg)
Anche Firenze sta dalla parte di Moise Kean, centravanti della Fiorentina vittima di alcuni insulti razzisti sui social dopo Inter-Fiorentina. Nella tarda mattinata infatti la sindaca di città Sara Funaro si è espressa in merito: "Davanti al razzismo non si può e non si deve mai tacere. L'odio e la discriminazione non sono tollerabili. Caro Moise, Firenze è con te!" ha scritto sul proprio profilo X la prima cittadina di Firenze.
Ricordiamo che Kean fu vittima di offese razziste anche in un altro episodio: nell'aprile 2019, durante un Cagliari-Juventus, l'allora attaccante dei bianconeri fu beccato dal pubblico rossoblù che gli riservò ululati razzisti e altri gesti deplorevoli. In quel caso la società sarda fu multata per quanto accaduto all'interno del proprio stadio.
Alla Sindaca fa eco anche l'assessore allo sport Letizia Perini, che su Instagram scrive: "Davanti all’odio e alla discriminazione non si può rimanere in silenzio. Gli attacchi a Kean sono vergognosi e inaccettabili. Amiamo lo sport perché è unione, rispetto, competizione; non deve mai essere divisione, intolleranza e razzismo. Moise, Firenze è con te".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n.18246
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/firenzeviola.it/tmw/img/foot-uspi-black.png)