SIENA, è morto l'ex presidente De Luca

31.03.2007 13:34 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sienanews.it

E' morto la scorsa notte a Napoli, Paolo De Luca, ex presidente del Siena. Aveva 64 anni ed era malato da tempo. Il Siena ha chiesto alla Lega di scendere in campo con il lutto al braccio nella gara di oggi contro la Reggina.

Le parole del sindaco di Siena a Sienanews.it:
“Profondo è il dolore per la prematura ed inaspettata scomparsa di Paolo De Luca. Se ne è andato in punta di piedi, lui che aveva portato la gloria della serie A a Siena”. Questo è il commento del Sindaco Maurizio Cenni dopo aver appreso la notizia della scomparsa dell’ex presidente del Siena Calcio Paolo De Luca.
“Era arrivato a Siena per portare novità e fu subito un rutilante momento di festa. Oggi invece se n’è andato nel silenzio. Ma prima ha voluto che il suo Siena finisse in mani sicure, che il calcio senese continuasse la storia che lui aveva iniziato”.
“Tutta la città, gli sportivi, la Giunta comunale e tutti i cittadini, si stringono oggi attorno alla famiglia De Luca. Il pregio che tutti riconosciamo a Paolo è stato l’interesse che ha mostrato per Siena e per la sua squadra, impegnandosi in prima persona nella gestione del team. De Luca è l’uomo che ha portato per la prima volta la nostra squadra in serie A realizzando il sogno che lui e noi avevamo tanto inseguito. Paolo ha amato Siena e questo di certo non lo scorderemo mai. Se ne è andato un personaggio di grande carisma ed indiscusso valore. La città troverà il modo di ricordarlo ed omaggiarlo per sempre, per ricordare il nostro legame con lui. Siena l’aveva salutato dopo l’atto di vendita della squadra, l’aveva fatto con affetto, ma ci immaginavamo di rivederlo presto, sicuri che non avrebbe tagliato i ponti con la città e con la squadra. Invece oggi dobbiamo salutarlo per sempre e lo facciamo con enorme dispiacere”.