VANOLI, Contrariato: "Bellanova venduto a mia insaputa"

24.08.2024 16:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VANOLI, Contrariato: "Bellanova venduto a mia insaputa"
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, non ha nascosto in conferenza stampa il disappunto per la partenza di Raul Bellanova, un addio che non si aspettava né lui né la squadra: "Non me l'aspettavo, non c'erano avvisaglie. Dopo il Milan è andato anche in conferenza stampa, non mi sarei aspettato la cessione. Ho un gruppo unito e maturo, anche i ragazzi sono rimasti sorpresi. Ma come ho insegnato, dobbiamo voltare pagina e non prendere questo caso come è un alibi. Ai problemi si trovano soluzioni, domani dimostriamo che con le soluzioni possono andare oltre"

Come vivrete la contestazione? "Il tifoso ha diritto di difendere i valori del club, ma mi auguro che possano anche sostenerci"

L'addio di Bellanova le ha cambiato le carte in tavola? "E' difficile cambiarmi...Sono una persona vera e un allenatore con passione. Continuerò a fare il mio lavoro, non dobbiamo abbassare la testa davanti a una decisione che non è compito nostro. Ho detto alla squadra di voltare pagina: a volte si viene feriti, ma dobbiamo uscirne più forti. Sono il mister del Toro e Vanoli come persona. E' una situazione però che mi costringe a fare cambiamenti. Con il Milan avevamo fatto grandissime prestazione e si trattava di aspettare il mercato, oggi questa perdita mi costringe a trovare altre soluzioni. E sicuramente la troveremo, dovrò essere bravo a trovarla"

La società le ha dato spiegazioni su Bellanova? "Non sono uno che cerca spiegazioni sulle dinamiche. Quando una società mi vende un giocatore all'insaputa, è inutile cercare spiegazioni. Non sono abituato a piangermi addosso. Non sono d'accordo su questa vendita, ma alzo la testa e vado avanti. Ho detto al presidente in faccia ciò che penso, ma non sono una persona che batte i pugni. So che quando Vanoli è arrivato qui, era sempre all'erta di tutto"