ZAMPAGNA, vogliamo vincere
Fonte: Atalanta.it
"Nessun alibi, domenica contro la Fiorentina giocheremo al massimo, perché vogliamo vincere. Un pareggio non ci accontenta”. E’ un Riccardo Zampagna caricato come non mai quello che parla al sito ufficiale dell'Atalanta: “Non è il momento di fare tabelle, conti e altro”, dice il bomber nerazzurro, “vogliamo i tre punti perché la vittoria ci manca da troppo tempo. Domenica a Bergamo lo stadio è aperto a tutti, finalmente, e dovrà essere una giornata di festa”.
Servirà anche l’apporto del pubblico.
“Chiaro, serve l’aiuto di tutti, perché una delle nostre armi migliori è il pubblico che ci sostiene dall’inizio alla fine. E per questo lancio fin d’ora un appello a tutti i nostri tifosi. Domenica sarà festa, ma perché sia festa vera nel calcio servono anche le vittorie. Noi ci crediamo, stiamo lavorando come non mai, ma avremo di fronte una squadra fortissima, con grandi individualità e quindi dovremo dare qualcosa in più. E lo potremo dare se sugli spalti sentiremo che non siamo soli”.
E Zampagna come sta, l’infortunio è smaltito totalmente?
“Dico soltanto che ho una gran voglia di giocare, negli ultimi tempi siamo stati sfortunati e io ancor più. Ma ora sto bene, le magagne fisiche sono soltanto un brutto ricordo e ho bisogno di sfogare la rabbia accumulata”.
La Fiorentina si presenta con un Toni galvanizzato dalla doppietta in nazionale.
“Non lo scopro certo io, Toni è una delle punte più forti d’Italia, e lo rispettiamo. Ma noi abbiamo grandi difensori e sono certo che anche per lui sarà dura”.