MERCATO, RIVIVI IL LIVE DELL'ULTIMA GIORNATA

A cura della redazione di FirenzeViola.it
31.01.2014 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MERCATO, RIVIVI IL LIVE DELL'ULTIMA GIORNATA

23:00 - Si chiude puntuale la sessione invernale di calciomercato. Nessun colpo viola last-minute

21:44 - Arriva un altro no da parte di Biabiany: stavolta il giocatore del Parma - in mattinata vicino al Milan - ha rifiutato la Lazio, che nel tardo pomeriggio aveva contattato Ghirardi per trattare l'esterno franco-martinicano.

21:19 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Marco Antonio de Mattos Filho "Marquinho" dalla società AS Roma.

21:09 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Oleksandr Iakovenko al Malaga CF

20:15 - Dopo ulteriori verifiche effettuate dalla redazione di Firenzeviola.it, possiamo ufficializzare la chiusura definitiva del mercato della Fiorentin in questa sessione di gennaio. I dirigenti viola, che sono rimasti tutto il giorno a Firenze, non hanno intenzione di operare nessun movimento né in entrata (per Baselli se ne riparlerà a giugno) né in uscita (Rebic, causa impossibilità burocratiche, resterà a Firenze). Adesso manca solo l'ufficialità di Iakovenko al Malaga.

20:00 - Colpo ufficiale per il Chievo Verona. Ve lo avevamo anticipato, adesso i clivensi hanno depositato in Lega il contratto dalla Lokomotiv Mosca, da dove il nigeriano arriva in prestito secco.

19:27 - Attraverso il suo profilo Twitter, la Fiorentina ha ufficializzato l'approdo in maglia viola di Modibo Diakitè dal Sunderland. Per vedere la foto del giocatore in maglia viola intento a firmare il contratto con Pradè e Macìa CLICCA QUI!

19:15 - La Juventus ha depositato il contratto di Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante italo-argentino è arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Southampton.

19:05Respinta la richiesta della Fiorentina per poter spostare Ante Rebic in una terza squadra nel corso di questa stagione: gli organi competenti infatti hanno sancito che la deroga richiesta dai viola non può essere ammessa e pertanto il giovane croato resterà a Firenze fino a giungo, quando solo allora potrà essere eventualmente ceduto inprestito. Questo quanto raccolto da Firenzeviola.it.

18:35 - Secondo quanto riportato poco fa da Sky, Giuseppe Sculli è ad un passo dal ritorno al Genoa. La Lazio ha dato il suo assenzo alla partenza del giocatore e nelle prossime ore Sculli tornerà in rossoblù.

17.47 - Ad un passo il trasferimento dell'ex obiettivo viola Paolo Cannavaro al Sassuolo. 

17.30 - Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it sono tre le squadre che stanno trattando il prestito di Ante Rebic con la Fiorentina, tutte e tre militanti in campionati esteri. La Fiorentina sta attendendo il responso da parte della UEFA per dare il via libera al trasferimento anche se non filtra ottimismo da parte della società viola. Cessione richiesta dal giocatore: il club gigliato avrebbe voluto trattenere il calciatore croato. 

17.05Ulisse Savini, agente di Modibo Diakitè è intervenuto poco fa ai microfoni di Lady Radio: "La Fiorentina è sempre stata la nostra prima scelta. C'è stata un po' di resistenza da parte del Sunderland, ma poi siamo riusciti a sbloccare la trattativa. Questi mesi serviranno al giocatore per convincere i viola a riscattarlo". CLICCA QUI per leggere tutte le dichiarazioni. 

17.02 - Ante Rebic rischia di restare a Firenze. Il giocatore è già sceso in campo con RNK Spalato e Fiorentina e quindi per regolamento non potrebbe giocare per un'altra società. La società viola ha chiesto agli organi competenti la delega per essere ceduto in questa sessione di mercato, perchè è prevista in caso di sovrapposizione dei campionati. Se arriverà il via libera allora il croato verrà ceduto in prestito, altrimenti resterà alla corte di Montella. 

16.45 - Tramite il proprio account Twitter il Napoli ufficializza l'acquisto di Faouzi Ghoulam dal Saint-Etienne. Il difensore arriva a titolo definitivo siglando un contratto fino al 2018.

16.10 - Secondo quanto riporta SportMediaset la Fiorentina starebbe continuando il proprio pressing per Daniele Baselli, ma i sondaggi potrebbero comunque essere per un trasferimento estivo piuttosto che un colpo last minute. Nelle ultime ore sarebbero stati frequenti i contatti tra la società viola e l'Atalanta. 

15.42 - Arrivano ulteriori conferme del passaggio di Olivera al Brescia, che nelle ultime ore ha depositato il contratto in Lega.

15.26 - Milan-Nani: l'affare non si farà: il calciatore riprenderà ad allenarsi tra un mese e mezzo e non giocherebbe la Champions League in rossonero. Due fattori che hanno indotto, nonostante la bontà del calciatore e dell'ipotesi, a far chiudere la possibilità.

14.55 - Colpo di scena nel mercato del Milan. Dopo la trattativa, arenata, con Ludovic Biabiany, pare essere Nani il preferito dalla compagine rossonera. Possibile un prestito con diritto di riscatto. Pare inoltre che l'Inter non l'abbia mai davvero cercato.

14.22 - Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com Rafal Wolski restetà alla Fiorentina. Il giocatore insieme alla società ha deciso di concludere la stagione con la casacca viola, nonostante un paio di offerte interessanti dalla Serie B tra cui quella dello Spezia. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, la posizione del polacco è diversa da quella di Ante Rebic che invece vorrebbe andare a giocare. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi sulla posizione del croato. 

14.14 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Iakovenko sarebbe arrivato da pochi minuti a Malaga. Nel pomeriggio verranno effettuate le visite mediche e successivamente, l'esterno ucraino firmerà con il club spagnolo.

14.01 - Saltato definitivamente l'affare tra il Milan e il Parma per Jonathan Biabiany. Secondo quanto riportato da SkySport24 infatti, i due club non avrebbero trovato l'accorso, con il mercato dei rossoneri che a questo punto può ritenersi chiuso. Zaccardo e Saponara, che sarebbero dovuti rientrare nello scambio, resteranno a Milano, con il "no" da parte del centrocampista che sarebbe stato decisivo per la rottura tra il club di Berlusconi e quello ducale.

13.52 - Modibo Diakitè è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Il Sunderland attraverso il proprio sito ufficiale ha infatti annunciato il passaggio in prestito alla società viola del difensore ex Lazio. Ecco il comunicato: "Defender Modibo Diakite has joined Italian side Fiorentina on loan until the end of the season. The 26-year-old has made eight appearances for the Black Cats since his arrival from Lazio last summer".

13.25 - Eduardo Macia e Daniele Pradè hanno appena lasciato la sede della Fiorentina a bordo di una macchina. Questo è quanto raccolto da FirenzeViola.it.

12.35 - Arriva la conferma da SkySport: Modibo Diakitè ha firmato il suo nuovo contratto con la Fiorentina.

12.30 - Modibo Diakitè si trova in questi minuti all'interno della sede della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore, arrivato dal Sunderland, sta per firmare il suo contratto che lo legherà alla società gigliata per i prossimi 6 mesi.

12.15 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it anche l'amministratore delegato della FiorentinaSandro Mencucci, è entrato pochi istanti fa nella sede viola, dove è già presente il direttore tecnico gigliato Eduardo Macia. 

11.59 - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la coppia mercato viola, formata da Pradè e Macia, non partirà alla volta di Milano, dove all'Ata Hotel Executive si stanno svolgendo in queste ore le ultime trattative della finestra invernale. Il dirigente spagnolo è stato avvistato pòochi minuti fa vicino al centro sportivo della Fiorentina.

11.22 - Continua l'attesa per le possibili cessioni, in prestito, di Ante Rebic e Rafal Wolski. Il primo ha molti estimatori in serie B, anche se la destinazione nella serie cadetta non soddisferebbe lo stesso giocatore. Se dovesse però arrivare un'offerta dall'estero sarebbe possibile vedere il giovane croato in un'altra società. Per quel che riguarda Wolski invece, Siena e Sampdoria sarebbero interessate al prestito, e nel corso delle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti.

10.43 - Il giocatore della Lazio Anderson Hernanes, prossimo ad accasarsi all'Inter ha scritto una lettera via Facebook ai tifosi biancocelesti dove ha spiegato le lacrime di ieri: "Non ho pianto perchè mi hanno costretto ad andar via. Ho chiesto io di andare via al presidente perchè reputavo l'approdo all'Inter un salto in avanti a livello professionale. E' una mia scelta"

10.35 - Secondo quanto riporta DiarioSur.es, media che segue le vicende del Malaga in Spagna, Iakovenko atterrerà oggi a Malaga alle 12 per effettuare le visite mediche e mettere la firma sul nuovo contratto con la società spagnola. L'ucraino giocherà per il Malaga con la formula del prestito secco. 

10.16 - Secondo quanto riporta Sky Sport, l'ex viola Pablo Daniel Osvaldo è arrivato a Torino per effettuare le visite mediche con la Juventus

10.04 - Diakitè esce dalle visite mediche a Careggi. Adesso si sposterà a Fanfani prima di firmare il contratto con i viola. 

9.31 - Secondo quanto riporta TMW, oltre alla Sampdoria ci sarebbe anche il Siena su Rafal Wolski. Il giocatore è in uscita, molto probabile che oggi lasci Firenze con la formula del prestito. 

9.22 - Visite mediche in corso per Modibo Diakitè. Il giocatore è a Careggi, poi passerà all'istituto Fanfani prima di recarsi in sede per firmare il contratto con i viola. Arriva in prestito secco dal Sunderland e guadagnerà circa 300mila euro per la seconda parte della stagione. 

9.15 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la Fiorentina avrebbe trovato l'accordo con l'NK Domzale per il giovanissimo talento sloveno classe '98 Jan Mlakar. 

Ultimo giorno di mercato anche per la Fiorentina, che a breve ufficializzerà l'acquisto in prestito di Modibo Diakitè dal Sunderland, ma che nella giornata di oggi non si fermerà soltanto a questa operazione. Infatti il duo di mercato composto da Daniele Pradè e Eduardo Macia, oggi sarà principalmente impegnato nelle cessioni, con Rebic, Wolski e Iakovenko (LEGGI QUI) ormai prossimi alla cessione. Considerando queste possibili uscite, non è da escludere che la società viola decida di mettere a segno un altro colpo last minute (LEGGI QUI), magari con l'arrivo di un altro attaccante per completare il reparto dopo le cessioni ed in vista dei tanti impegni della seconda parte della stagione. Insomma un ultimo giorno di mercato da seguire tutto d'un fiato con FirenzeViola.it, che oltre alle trattative della società gigliata vi aggiornerà live di tutte le grandi trattative ed ufficialità della Serie A.