NAZIONALI, Doppietta di Pulgar. Nico e Torreira...
Sono tre i giocatori sudamericani della Fiorentina ad essere scesi in campo nella notte italiana. Vince l'Argentina di Nicolas Gonzalez e Lucas Martinez Quarta 1-0 contro il Perù, con l'ex Stoccarda impiegato per 17 minuti, mentre perde malamente 4-1 l'Uruguay di Torreira contro il Brasile. L'ex Arsenal è stato inserito da Tabarez all'inizio del secondo tempo. Si rilancia prepotentemente invece il Cile di Pulgar che batte 3-0 il Venezuela grazie anche a una doppietta del centrocampista della Fiorentina (video visibile di seguito). Ecco un resoconto dettagliato:
Argentina-Perù 1-0 (Lautaro Martinez 43'): panchina iniziale per Nico Gonzalez, entrato in campo solamente al 73' al posto di Di Maria. Lucas Martinez Quarta non è invece stato scelto dal ct Scaloni ed è andato in tribuna. La Seleccion ottiene comunque un successo fondamentale e quasi decisivo in chiave qualificazione.
Cile 3-0 Venezuela (Pulgar 18', Pulgar 37', Brereton 73'): partita sontuosa da parte di Pulgar che trascina la sua Nazionale al successo con una doppietta di testa su calcio d'angolo. Il centrocampista della Fiorentina viene anche ammonito al 13' e nel finale lascia il campo a Baeza al 78', ma ciò che conta sono i due gol che ha realizzato. La Roja si rilancia in chiave qualificazione.
Brasile 4-1 Uruguay (Neymar 10', Rapinha 18', Rapinha 58', Suarez 77', Gabigol 83'): cade malamente la Celeste di Tabarez in casa della Seleçao che fa valere tutta la sua forza e domina i rivali. Lucas Torreira, partito inizialmente dalla panchina, è entrato dopo l'intervallo al posto di De La Cruz ed ha avuto dunque l'opportunità di giocare 45', nei quali i suoi non sono riusciti a ribaltare la gara. La qualificazione rimane comunque possibile.
El primer gol de Erick Pulgar de la noche para poner a ganar a Chile sobre Venezuelapic.twitter.com/Pd7hGnea6t
— Lucho Tricolor (@LuchoTricolorOf) October 15, 2021
El segundo de Erick Pulgar para poner el 2-0 de Chile ante Venezuelapic.twitter.com/1WTEhFdmeW
— Lucho Tricolor (@LuchoTricolorOf) October 15, 2021