GUIDOTTI A RFV, Lovric meglio mediano che mezzala
L'ex compagno di Sandi Lovric al Lugano Stefano Guidotti è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Palla al Centro" per parlare del centrocampista dell'Udinese finito nel mirino della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: "Lovric l'ho conosciuto a Lugano. E' un grande professionista. Era giovane ma si era portato dietro un preparatore atletico e questo a 21 anni non è scontato. Per quanto riguarda la posizione ha giocato spesso da mezzala in un centrocampo a tre e nell'ultimo anno, prima di passare all'Udinese, ha giocato davanti alla difesa come numero 6. Addirittura io lo vedevo meglio lì come numero 6 più che come numero 8. Mi sono infatti stupito di vederlo mezzala all'Udinese"
Ha anche peso offensivo? La Fiorentina dopo aver perso Bonaventura ne avrebbe bisogno
"Sì, è sempre stato un centrocampista completo. Bravo a fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Ha un buon tiro ma non ci dobbiamo aspettare 10 gol a stagione. Penso sia un giocatore che può portare più facilmente cinque reti a campionato. Può far gol ma è anche un giocatore che fornisce tanti assist".
Ha la maturità giusta per arrivare una piazza importante come Firenze?
Lovric dovrebbe aver raggiunto una certa maturità sia fisica che mentale. Penso che sia in un'età in cui passare da Udine a Firenze possa essere utile per lui per fare lo scalino in più. Anche alla Fiorentina può dare un qualcosa in più".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA