KEAN, La sua vita salvata dal calcio e dalla musica
L'approfondimento odierno di Repubblica-Firenze è incentrato su Moise Kean. L'attaccante dei viola è cresciuto tra mille difficoltà affrontate durante la sua infanzia e il calcio gli ha salvato la vita. Oggi Kean, a Firenze, è felice e torna a casa con il sorriso dopo ogni allenamento. Passando dai giardini di Vercelli all'oratorio alle partitelle giocate per strada, nessuno ha mai regalato nulla a Moise. Ad accompagnarlo la fede in Dio e l'amore verso la madre che lavorava di notte negli ospedali.
La madre di Moise viene dalla Costa d'Avorio e nel 2022, durante i Mondiali in Qatar, Kean è andato lì partecipando ad iniziative di beneficenza, portando materiale sportivo ai bambini del posto. E poi c'è la sua altra passione: la musica. Principalmente la trap e il rap, ha duettato qualche anno fa con il rapper Boro Boro e l'anno scorso ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo Outfit. Adesso da tempo si parla di un brano insieme al calciatore del Milan Rafael Leao. Moise ha poi chiamato il figlio Marley perché lui da piccolo ascoltava molto le cassette di Bob la cui storia per molti aspetti lo ha ispirato.
Adesso vive il suo presente alla Fiorentina, dove ha già realizzato 8 gol in campionato. Ha scelto la squadra che potesse far esprimere al meglio le sue caratteristiche e Palladino e Firenze si godono il suo centravanti. Moise si è preso Firenze e quando la gente lo incontra percepisce l'affetto che lo fa stare davvero bene.