ARTHUR NON È UNA SCELTA DI PALLADINO MA IL TEMPO STRINGE

23.08.2024 16:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
ARTHUR NON È UNA SCELTA DI PALLADINO MA IL TEMPO STRINGE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Il centrocampista brasiliano Arthur resta fuori dal progetto della Juventus, a differenza dell'altro centrocampista Mckennie reintegrato in gruppo. Il giocatore aspetta di capire il proprio destino che lui vorrebbe ancora a tinte viola visto che sia lui che la compagna Carol nella scorsa stagione si erano trovati bene alla Fiorentina e a Firenze.

Nonostante il club viola sia a caccia di un centrocampista centrale (come appare evidente e come ha ribadito ieri il tecnico) la situazione resta complicata. Sia per la questione economica con la Juve che povrebbe ripetere la formula dello scorso anno pagando una parte dell'ingaggio (il giocatore va in scadenza nel 2026) o il brasiliano dovrebbe decurtarsi lo stipendio (meno probabile); sia perché Palladino sembra cercare altre caratteristiche per la sua mediana e dunque non sarebbe una sua scelta.

Arthur sarebbe pronto a fargli cambiare idea e mettersi a disposizione delle richieste dell'allenatore, da giocatore d'esperienza e intelligenza tattica qual è. Inoltre con  la fine del mercato che incombe, il poco tempo a disposizione potrebbe diventare un alleato del brasiliano a meno che la società non abbia già tra i mediani che segue quello giusto per Palladino e sappia chiudere la relativa operazione entro il 30.