INFANTINO, AMRABAT, GROSSETO, NEWCASTLE E GLI ULTIMI COLPI: L'AGOSTO DELLA FIORENTINA

31.07.2023 20:00 di  Ludovico Mauro  Twitter:    vedi letture
INFANTINO, AMRABAT, GROSSETO, NEWCASTLE E GLI ULTIMI COLPI: L'AGOSTO DELLA FIORENTINA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023

È iniziata oggi un’altra settimana, la prima di agosto, da sempre un mese infuocato. Non solo per le temperature, ma anche per le trattative di mercato, che piano piano volge alle battute finali segnalando gli ultimi cambi di maglia, specie quelli dei casi più spigolosi da risolvere.  

E per la Fiorentina, agosto ha in serbo diversi punti interrogativi da risolvere. Sarà innanzitutto inaugurato dall’acquisto di Gino Infantino, atteso oggi a Firenze e pronto a firmare il contratto coi viola nelle prime ore del mese.  

Si attendono inoltre sviluppi attorno a Sofyan Amrabat, pronto alla cessione. Sul marocchino c’è da tempo il Manchester United, che però non ha ancora trovato la quadra con la Fiorentina per il cartellino, nonostante rimanga la squadra più accreditata per accaparrarselo. Sullo sfondo comunque rimane l’Al Ahli, uno dei colossi del calcio saudita e che gode dell’afflusso economico del Fondo PIF, pronto a ricoprire d’oro i migliori calciatori del panorama europeo. 

Spazio poi agli ultimi colpi in entrata, con club di Commisso che lavora per strappare ancora un portiere, un difensore, un attaccante e chissà, magari anche qualcos’altro.

Nel mentre, è anche tempo di amichevoli. A partire da quella di domani, a Grosseto, per volare poi a Newcastle verso impegni di maggior prestigio come la Sela Cup, quadrangolare con i padroni di casa, il Nizza e il Villarreal. Infine, i test con Sestri Levante e Ofi Creta al Viola Park, 11 e 12 agosto.