MODUGNO E LA STRATEGIA GALLIANI: IL NODO PER COLPANI È LA FORMULA

19.07.2024 13:00 di  Giacomo A. Galassi   vedi letture
MODUGNO E LA STRATEGIA GALLIANI: IL NODO PER COLPANI È LA FORMULA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La caccia ad Andrea Colpani per la Fiorentina è iniziata e i giorni decisivi dovrebbero essere quelli di inizio prossima settimana. Non tanto perché con la presenza di Galliani all'Assemblea di Lega stamani il pranzo previsto con Pradè è stato rimandato, quanto piuttosto per le modalità di un affare che per il club viola non è semplice, anche se il giocatore piace da tempo e con l'arrivo di Palladino i riflettori sul classe '99 si sono accesi già da diverse settimane. 

La situazione - Colpani ancora deve iniziare ad allenarsi con il nuovo Monza di Nesta per un infortunio su cui però, per ora, vige una sorte di nube tra chi dice che non è nulla e chi invece sostiene sia qualcosa di grave. I brianzoli lo aspettano ma sanno che probabilmente dovranno fare a meno di uno dei talenti migliori della rosa biancorossa un po' per la volontà del giocatore che a 25 anni vorrebbe fare finalmente il salto di qualità, un po' perché con i soldi di Colpani spera di poter fare un mercato per un'altra salvezza tranquilla. La Fiorentina è l'ennesima squadra che ha preso informazioni sul giocatore dopo che già in stagione club come Juventus e Atalanta ci avevano pensato, e dopo l'addio di Castrovilli e Bonaventura un affare alla Colpani sarebbe nelle corde del club gigliato, ma solo ad un prezzo considerato giusto.

Il fattore Galliani - Di mezzo poi c'è la presenza del dirigente con più esperienza della Serie A, quell'Adriano Galliani che già da giorni sta parlando pubblicamente del suo giocatore sempre sottolineando, però, come non ci sia nulla di concreto ancora in mano. Anche informalmente il messaggio che viene fatto passare è lo stesso, ma la sensazione è che faccia parte di una strategia per provare a smuovere un po' le cose. La Fiorentina studia l'offerta che potrebbe far crollare definitivamente il muro del Condor ma la distanza è soprattutto sulla formula: per ora il Monza non accetta l'idea del prestito con diritto di riscatto che invece sarebbe la formula più congeniale per la Fiorentina. Sono giorni caldi ma non ancora roventi, dunque, sul fronte Flaco Colpani: tra lunedì e martedì potrebbe però arrivare lo scatto decisivo.