MARTINELLI È IL FUTURO VIOLA: RINNOVO E PROMOZIONE IN VISTA

Se il presente della porta della Fiorentina non può altro che rispondere al nome di David De Gea, il futuro ha già un altro nome e cognome, ovvero Tommaso Martinelli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it, il giovane classe 2006 che già da anni è sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori per le sue qualità, ha già un accordo col club di Commisso per firmare un contratto di 5 anni che dunque lo blindi a tutti gli effetti in vista delle prossime stagioni.
Presto un nuovo ruolo - Il ragazzo nato a Bagno a Ripoli, viene considerato dalla Fiorentina come una potenziale colonna della squadra che verrà ed è per questo che, anche l'estate scorsa, nonostante diverse offerte valutate a fondo da club ed entourage, alla fine è stato deciso di trattenerlo ancora in viola come terzo portiere. Un ruolo che gli ha permesso di allenarsi alle spalle di un totem come De Gea e al fianco di un ottimo portiere come Terracciano. Un ruolo che potenzialmente potrebbe cambiare molto presto. Intanto è probabile che Palladino gli conceda spazio tra i titolari già nella sfida del 4 dicembre contro l'Empoli, poi dopo gennaio le valutazioni potrebbero portarlo a diventare ufficialmente il vice dello spagnolo.
Potenziale addio - Pietro Terracciano infatti, dopo quanto di buono fatto negli ultimi anni, potrebbe chiedere di cambiare aria per trovare maggiore continuità come titolare e a quel punto nei piani della Fiorentina ci sarebbe già l'idea di promuovere Martinelli a secondo portiere. Questo gli permetterebbe di giocare eventualmente le coppe e dunque di acquistare esperienza per poi trasformarsi nel naturale sostituto di De Gea il giorno in cui lo spagnolo deciderà di farsi da parte.
Il prototipo del calciatore viola - Dopo tutto, nell'intervista rilasciata ieri a La Nazione da parte del presidente Commisso, il patron viola aveva sottolineato come la Fiorentina del futuro dovrà essere sempre più italiana e composta sempre più da talenti in arrivo dal Viola Park e Tommaso Martinelli è il perfetto prototipo di questo tipo di giocatore. Il portierino che sta crescendo anche nelle Nazionali giovanili azzurre, è l'avvenire della porta gigliata, con la speranza di tutti, che possa proseguire la grande tradizione di portieri che ha caratterizzato da sempre la storia della Fiorentina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati