Fiorentina-Comuzzo, strada tracciata per il rinnovo. Presto via alla trattativa

La Fiorentina e Pietro Comuzzo presto potrebbero trovare un accordo per il rinnovo di contratto. Il giovane difensore viola, dopo aver giocato già 2387 minuti in stagione, resta uno dei protagonisti della squadra di Palladino. Un giocatore che è senza dubbio una delle grandi sorprese positive della rosa del 2024-2025, "scoperto" da Italiano e Barone ma poi lanciato nel grande calcio proprio dall'attuale tecnico.
L'interesse del Napoli e l'intervento di Commisso
A gennaio, Comuzzo è stato oggetto del grande interesse del Napoli, che aveva proposto addirittura 30 milioni di euro più 5 di bonus pur di portare subito alla corte di Antonio Conte il gioiellino friulano. Un'offerta che i dirigenti viola hanno portato a Commisso e che è stata rifiutata dal patron anche grazie alla volontà dello stesso ragazzo di non forzare la mano e anzi di voler restare a Firenze per proseguire il percorso di crescita iniziato anni fa.
Un accordo necessario
Adesso Comuzzo non è più una sorpresa, è una solida realtà della Fiorentina che sta preparando il terreno per proporgli il rinnovo di contratto. Attualmente il difensore classe 2005 guadagna 200mila euro, è il giocatore di movimento meno pagato della rosa e al di sotto di lui c'è solo il giovanissimo Martinelli. Il club di Commisso sa benissimo che l'attuale accordo potrebbe facilitare un possibile addio e anche per questo sta studiando la giusta offerta per aumentare l'ingaggio, rafforzare la posizione della società e provare anche a tenere lontane le sirene nazionali e internazionali intorno a uno dei più promettenti giovani del calcio italiano.
La strada è tracciata
Il suo procuratore è "amico" della Fiorentina, ha ottimi rapporti con Pradè e i contatti sono continui. Al momento giusto arriverà l'accelerata per sistemare l'accordo economico attualmente al di sotto della valutazione che il club fa del suo giocatore, ovvero non meno di 30 milioni di euro. Pradè sa benissimo quanto sia importante garantire al difensore un contratto all'altezza anche del mercato che gli girerà intorno. I tempi non sono ancora maturi, ma la strada è tracciata e la volontà comune è quella di arrivare al rinnovo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati