BIGICA, È un cerchio che si chiude con la "mia" Viola

20.08.2024 23:08 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Reggio Emilia - Andrea Giannattasio
BIGICA, È un cerchio che si chiude con la "mia" Viola

Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera, ha parlato così in conferenza stampa dal Mapei Stadium dopo il successo per 2-0 ottenuto sulla Fiorentina nella finale di Supercoppa italiana: “Con il successo di oggi si chiude un cerchio: già abbiamo vinto lo scudetto al Viola Park ed è stato qualcosa di storico… oggi abbiamo vinto la prima Supercoppa contro la “mia” Fiorentina. Ho visto una bella Viola, cresciuta e matura… ma il merito va ai miei ragazzi che hanno fatto una partita da grande. Tutti si volevano rendere protagonisti in un anno difficile che ha visto la retrocessione della prima squadra. Sono felice di aver dato una gioia alla famiglia Squinzi”.

Su Galloppa: "E' un grande lavoratore, è un ragazzo umile e farà strada: io sono molto legato alla Fiorentina, le ho fatto vincere un trofeo dopo 13 anni e mi sono guadagnato un'altra finale che non ho giocato per il Covid".

Sulla Fiorentina che sta nascendo: "La società sta lavorando per allestire una grande squadra... sono state raggiunte tre finali, perse ma raggiunte: non ci dimentichiamo da dove veniva la squadra. La mentalità della Fiorentina è cambiata, vuole dominare il gioco e potrà continuare nel solco tracciato. Palladino verrà messo nelle migliori condizioni di lavorare".