FILANGERI, Anche se andiamo sotto siamo capaci di reagire
A margine del match di campionato vinto in casa contro la Lazio per 3-2, che ha permesso alla Fiorentina Femminile di agganciare la Juventus in vetta, ha parlato Maria Luisa Filangeri. Queste le parole del difensore ai microfoni ufficiali della Fiorentina:
Una partita pazza ma era fondamentale portare a casa la vittoria:
"Era importante fare i 3 punti oggi. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, la Lazio è una grande squadra, ma l’importante era portare i 3 punti a casa. Sono contenta che questa squadra sia riuscita a farcela".
Ci sono state difficoltà quando la Lazio è andata sul 2-1, ma poi la squadra ha saputo essere forte mentalmente anche quando le hanno fischiato un rigore contro:
"Diciamo che abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, perché se avessero segnato su rigore sarebbe stato sicuramente molto più difficile. La cosa che mi piace di più di questo gruppo è che, nonostante andiamo sotto, come contro il Como, il Sassuolo e oggi, questa squadra è in grado di reagire e portare a casa la partita".
Quali sono le ambizioni della Viola?
"Le ambizioni sono tante, sono importanti. Dobbiamo continuare su questa strada, il campionato è ancora lungo, ma siamo sulla strada giusta".