UNDER 21, Gli azzurri convocati per il Torneo di Tolone

23.05.2011 22:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tmw
UNDER 21, Gli azzurri convocati per il Torneo di Tolone
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Sono venti gli Azzurrini convocati oggi dal tecnico Ferrara per il Torneo Internazionale di Tolone, in programma dal 1° al 10 giugno. L'Italia, come le altre nazionali, partecipa quest'anno con la squadra Under 21 e fa parte del gruppo A con Costa d'Avorio, Portogallo e Colombia.
Due le novità nel gruppo dei convocati, il portiere del Verona Andrea Caroppo e il centrocampista del Vicenza Fausto Rossi, entrambi alla prima chiamata in azzurro, mentre torna dopo nove mesi di assenza l'attaccante del Genoa Mattia Destro. Gli Azzurrini si raduneranno giovedì 26 entro le ore 19.30 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma; lunedì 30 la squadra partirà per la Francia.
L'Italia esordirà il 1° giugno contro la Costa d'Avorio (ore 18.30), venerdì 3 affronterà il Portogallo (ore 19.30) e domenica 5 la Colombia (ore 18.30). Eventuali semifinali e finali sono in programma mercoledì 8 e venerdì 10.

Elenco dei giocatori convocati dal tecnico Ferrara:

Portieri: Caroppo (Verona), Silvestri (Chievo), Viotti (Triestina);
Difensori: Caldirola (Vitesse), Capuano (Delfino Pescara), Crescenzi (Crotone), Donati (Lecce), Mori (Empoli), Santon (Cesena);
Centrocampisti: D'Alessandro (Livorno), Fabbrini (Empoli), Marrone (Siena), Misuraca (Vicenza), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Empoli);
Attaccanti: Borini (Swansea), Destro (Genoa), Gabbiadini (Cittadella), Paloschi (Genoa).