LA SIGNORA IN VIOLA, E una "Smorfia" di delusione...

OGGI DO’ I NUMERI! "Può consolarci una cinquina vincente? Se ci guadagnamo qualche soldino, forse si, ma è così che provo a rivedere la partita col Napoli, col loro antico gioco della “Smorfia”.
Vorrei togliermi subito il pensiero dei tanti discorsi fatti in questi giorni sulla violenza negli stadi, quindi: "
49 L’Intolleranza - …alla “tolleranza zero” che poi diventa 1-2-3 a seconda della città e della tifoseria a cui viene applicata. Le cose ridicole che sono state dette sono innumerevoli e penso che ne abbiamo tutti, e soprattutto noi tifosi viola, le scatole piene ma, da donna, mi hanno fatto pensare le parole del sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino: “…per 4 (quattro) imbecilli, non possiamo penalizzare una intera città!!!!”
Cara Rosa, ti sei equiparata a tutti i nostri simpatici governanti, politici e del calcio. Ma un po’ di sano buonsenso femminile è chiedere troppo? La spazzatura è stata tolta dalla vostra città, toglietela anche dallo stadio!!!
83 Il Gioco – Quello di domenica è stato poco convincente. Nel primo tempo avevamo retto abbastanza bene col possesso di palla ma finalizzando poco, al rientro poi, vuoi la troppa sicurezza e il pareggio dopo pochi minuti, non siamo stati più capaci di riprenderci il campo.
10 L’Illusione – Quella che ci ha dato la splendida rete del Fenomeno di poter vincere la partita. Una realizzazione perfetta (in fuorigioco?! Boh) propiziata dal rientrante Montolivo e perfezionata, dopo un tacco divino (Il Tacco di Dio, vi ricorda qualcuno?) di Giladino, dal rientrante Mutu.
52 L’Equilibrio – Quello che è purtroppo mancato alla nostra Fiorentina sui gol subiti e in buona parte del secondo tempo. Come mai con tanti viola davanti a Frey per ben 2 volte è sbucato un avversario ed ha fatto rete? Che rabbia! Poi è chiaro che per rimontare devi inserire giocatori d’attacco ma nessuno riusciva a creare buone opportunità.
70 La Sorpresa – Quella di vedere ancora in testa alla classifica 2 outsider: Lazio e Atalanta. E vero che siamo solo alla seconda giornata, le cose di assesteranno e le grandi si riprenderanno il loro ruolo ma permettetemi di essere un po’ irriverente….che goduria il Milan a 0 punti!!!
"Mi sarebbe piaciuto infine aggiungere una nota frivola a questa cinquina: la “Gamberina” a Miss Italia!!! Ma purtroppo aveva il numero 91 (non previsto dal gioco del Lotto) ed è uscita presto dal concorso. Penso però che si potrà consolare col nostro insuperabile ma sfortunato (basta partite con le Nazionali!) Alessandro. Auguri a tutti e due. "
La Signora in Viola
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati