LA SIGNORA IN VIOLA, E una "Smorfia" di delusione...

LA SIGNORA IN VIOLA, E una "Smorfia" di delusione...
martedì 16 settembre 2008, 12:23Notizie di FV
di Stefano Borgi
La "Signora in viola" ha un nome ed un cognome (che forse un giorno sveleremo) ma è sopratutto una grandissima tifosa della Fiorentina. Non solo, quando ha la penna in mano non risparmia niente e nessuno. Tutta per voi!

OGGI DO’ I NUMERI!  "Può consolarci una cinquina vincente? Se ci guadagnamo qualche soldino, forse si, ma è così che provo a rivedere la partita col Napoli, col loro antico gioco della “Smorfia”.
Vorrei togliermi subito il pensiero dei tanti discorsi fatti in questi giorni sulla violenza negli stadi, quindi: "

49 L’Intolleranza - …alla “tolleranza zero” che poi diventa 1-2-3 a seconda della città e della tifoseria a cui viene applicata. Le cose ridicole che sono state dette sono innumerevoli e penso che ne abbiamo tutti, e soprattutto noi tifosi viola, le scatole piene ma, da donna, mi hanno fatto pensare le parole del sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino: “…per 4 (quattro) imbecilli, non possiamo penalizzare una intera città!!!!”
Cara Rosa, ti sei equiparata a tutti i nostri simpatici governanti, politici e del calcio. Ma un po’ di sano buonsenso femminile è chiedere troppo? La spazzatura è stata tolta dalla vostra città, toglietela anche dallo stadio!!! 
 

83 Il GiocoQuello di domenica è stato poco convincente. Nel primo tempo avevamo retto abbastanza bene col possesso di palla ma finalizzando poco, al rientro poi, vuoi la troppa sicurezza e il pareggio dopo pochi minuti, non siamo stati più capaci di riprenderci il campo
 

10 L’IllusioneQuella che ci ha dato la splendida rete del Fenomeno di poter vincere la partita. Una realizzazione perfetta (in fuorigioco?! Boh) propiziata dal rientrante Montolivo e perfezionata, dopo un tacco divino (Il Tacco di Dio, vi ricorda qualcuno?) di Giladino, dal rientrante Mutu.    

52 L’EquilibrioQuello che è purtroppo mancato alla nostra Fiorentina sui gol subiti e in buona parte del secondo tempo. Come mai con tanti viola davanti a Frey per ben 2 volte è sbucato un avversario ed ha fatto rete? Che rabbia! Poi è chiaro che per rimontare devi inserire giocatori d’attacco ma nessuno riusciva a creare buone opportunità.  

70 La SorpresaQuella di vedere ancora in testa alla classifica 2 outsider: Lazio e Atalanta. E vero che siamo solo alla seconda giornata, le cose di assesteranno e le grandi si riprenderanno il loro ruolo ma permettetemi di essere un po’ irriverente….che goduria il Milan a 0 punti!!!  

"Mi sarebbe piaciuto infine aggiungere una nota frivola a questa cinquina: la “Gamberina” a Miss Italia!!! Ma purtroppo aveva il numero 91 (non previsto dal gioco del Lotto) ed è uscita presto dal concorso. Penso però che si potrà consolare col nostro insuperabile ma sfortunato (basta partite con le Nazionali!) Alessandro. Auguri a tutti e due.  "

La Signora in Viola