M. ORLANDO A RFV, Bonaventura grave perdita tecnica

21.06.2024 15:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
M. ORLANDO A RFV, Bonaventura grave perdita tecnica
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giacomo Bonaventura sembra sempre più lontano dalla Fiorentina. Il centrocampista viola va verso la scadenza del contratto al 30 giugno senza che la società abbia ancora trovato la quadra con l'entourage per il rinnovo. Di questa situazione ha parlato a Radio FirenzeViola l'ex viola Massimo Orlando: "Non capisco la scelta su Bonaventura. Mi sembrava che l'accordo fosse vicino, penso che sia una questione di soldi. Credo che uno come Bonaventura potesse essere ancora utile, soprattutto nelle partite importanti. Trovare un giocatore di quel livello non è facile, la Fiorentina perderà molto senza Jack".

E su Barak, che Palladino vorrebbe rilanciare nella sua gestione: "Barak non mi è sembrato in condizione nell'ultimo anno. Poi, se farà una buona preparazione può essere anche un calciatore recuperabile. Se sta bene, è un centrocampista moderno, uno bravo a inserirsi che fa anche gol. Insomma può diventare un giocatore utile. Lui può fare anche l'interno di centrocampo, lo ha fatto anche al Verona. Se si ritrova è un giocatore che ha anche fisicità".

Così invece Orlando su Lorenzo Lucca: "Non lo vedo pronto, anche se l'ho visto bene con l'Udinese. Ha margine di miglioramento, ma ho la sensazione che presentarsi ai nastri di partenza con Lucca titolare sia un po' poco".