TESSER A RFV, Castrovilli, fiducia su rinnovo. Cittadini...
Attilio Tesser, allenatore della Triestina e, in passato, tra le altre della Cremonese quando in maglia grigiorossa militava Gaetano Castrovilli, è intervenuto oggi nel corso della trasmissione "Viola amore mio" in onda su RadioFirenzeViola. Ecco le sue parole: "Seguo con attenzione la Fiorentina ma è difficile esprimersi sul mercato: c'è il tempo per intervenire nella maniera giusta e credo che qualcosa arriverà. Mi aspetto almeno un altro paio di nomi importanti per la squadra".
Sul rinnovo di Castrovilli che idea si è fatto?
"Da estraneo posso dire solo che nelle scelte finali il cuore deve sempre avere un suo peso: Gaetano è stato aspettato dalla Fiorentina dopo il grave infortunio e il giocatore quando è andato in campo si è sempre aspetto ad alti livelli. Spero che le parti alla fine possano trovare un accordo definitivo per andare avanti insieme".
E invece sul fronte mercato cosa manca ai viola?
"Ho seguito la Fiorentina qualche volta e credo che nel corso dell'anno abbia trovato molta più fiducia in se stessa. Italiano avrà dato delle indicazioni particolari su dove intervenire: adesso si tratta soltanto di portare a casa gli obiettivi della società".
Il "suo" Cittadini si è trasferito al Monza: sarà un rimpianto per la Fiorentina?
"Deve crescere molto ma è abituato alla scuola Gasperini. Ha margini di crescita importanti e un fisico non indifferente. Lui e Scalvini rappresentano il futuro del nostro calcio".
C'è un giovane viola che vorrebbe nella sua Triestina?
"A Modena ho avuto per un breve periodo Ferrarini, che purtroppo si è infortunato subito: lui mi sarebbe piaciuto portarlo a Trieste..."