M. DE SANTIS A RFV, Kean per Ikoné è affare sensato

27.06.2024 16:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
M. DE SANTIS A RFV, Kean per Ikoné è affare sensato
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Il giornalista Matteo De Santis, corrispondente da Roma per La Stampa, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per parlare di Moise Kean: "Un'operazione sensata, rispetto magari ad altri giocatori presi dalla Fiorentina negli ultimi mercati trovo che sia un profilo che si può rilanciare. Con la Juventus manca veramente pochissimo: nel giro di poco si può chiudere. Credo che si ridurrà un po' il riscatto, anche a 1,5 milioni di euro. Palladino è sicuro di poterlo rilanciare".

Il curriculum dice che è un po' deficitario a livello di gol...
"Se va a rimpiazzare Ikoné, mi sembra un miglioramento. Kean ha dei margini di miglioramento. Vi faccio l'esempio di Cavani: si diceva che segnasse poco, quando poi l'hanno cambiato di posizione ha fatto sfaceli. Se Kean viene battezzato nella posizione giusta, non mi sembra abbia grandi difficoltà a segnare".

Su Zaniolo che ci dice?
"Secondo me è avanti l'Atalanta. La Fiorentina si era mossa molto prima, però credo che il giocatore abbia voglia di essere allenato da Gasperini. Da quello che mi arriva so che il ragazzo ha già parlato con più persone all'Atalanta. La mossa che può sparigliare tutto, per i viola, è acquistarlo a titolo definitivo".