M. Orlando su Inter-Fiorentina: "Arbitraggio scandaloso. Ma Palladino doveva fare cambi prima"
Massimo Orlando, ex Fiorentina oggi opinionista, si è espresso così a Radio FirenzeViola nel corso di "Palla al Centro" sulla sconfitta della squadra di Palladino contro l'Inter: "Quando vai in certi campi, al 99% delle volte succede questo - esordisce sul primo gol nerazzurro, quando la palla era vistosamente uscita -. Non parlo solo del gol assurdo dell'Inter nel primo tempo, ma anche nei piccoli falli, in ogni decisione. Ieri quasi tutte le scelte arbitrali sono state a favore dell'Inter, qualcosa di veramente scandaloso. Basta vedere anche tutte le spinte ai danni di Kean non sanzionate. Loro sono la squadra più forte e non hanno bisogno di aiuti del genere".
E invece degli insulti razzisti a Kean dopo la partita?
"Vanno inseguite quelle persone e bannate. Sono proprio insulti gratuiti, perché allo stadio non è giustificato lo stesso, ma preso dalla tensione ti può scappare. Invece sui social è veramente brutto".
La scelta di Palladino non cambiare squadra a inizio ripresa, come la analizza?
"Fai un primo tempo buono, l'Inter aveva sofferto e alla Fiorentina era andata bene, perché con l'unica azione aveva trovato il rigore. A quel punto serviva mettere dentro un po' di muscoli, dando l'impressione di volerla vincere, senza aspettare fino al 65'. Quello è stato l'unico errore fatto da Palladino, perché ha fatto sì che l'Inter potesse attaccare fortemente nel primo quarto d'ora della ripresa".
Ascolta il podcast per l'intervista integrale
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n.18246