RFV

Mario Beretta: "Viola possono giocarsela con la Juve, la Serie A è più equilibrata"

Mario Beretta: "Viola possono giocarsela con la Juve, la Serie A è più equilibrata"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 21:20Radio FirenzeViola
di Lorenzo Benedetti

L'allenatore e docente di Coverciano, Mario Beretta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al vento". Queste le sue dichiarazioni:

Sul percorso della Fiorentina:
"La Fiorentina sta facendo un cammino assolutamente positivo. Ha iniziato un po' a fatica, ma con il cambio di allenatore e qualche cambiamento in rosa ci stava. Poi ha fatto un filotto di vittorie consecutive fantastico, ora ha avuto qualche battuta d'arresto, ma credo che sia comunque sulla buona strada. Palladino è un allenatore che ha qualità, conosce il calcio. Mettere fuori ruolo alcuni giocatori può sembrare discutibile, ma solo chi li vede tutti i giorni sa quanto possano dare in determinate posizioni."

Sulla comunicazione di Pradè:
"Le questioni dovrebbero essere gestite internamente alla società, ma nel calcio la comunicazione è diventata un aspetto estremamente determinante. Con i social e la visibilità che tutto ha oggi, magari alcune dichiarazioni possono essere anche dei messaggi indiretti. È un aspetto che va oltre il semplice comunicato e che spesso viene amplificato."

Sulla competitività della Fiorentina rispetto alla Juventus:
"Il campionato italiano si è abbastanza livellato, e sebbene l'Inter sembri avere qualcosa in più, le altre squadre si possono giocare tutte le partite. Rispetto a qualche anno fa, sicuramente nelle top squadre c'erano più campioni. Oggi ce ne sono meno, ma la Fiorentina può comunque fare bene."

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO!