P. BRUNO, Pongracic soffre il salto di qualità. I viola in CL...

17.10.2024 09:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
P. BRUNO, Pongracic soffre il salto di qualità. I viola in CL...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Nazione, l’ex di Fiorentina e Lecce, Pasquale Bruno, ha dato una panoramica del match di domenica, parlando degli avversari dei viola: “Stanno attraversando un momento di crisi, ma confido nell’esperienza di Gotti. Certo, il calendario non aiuterà i giallorossi, ma i tifosi lo avevano capito già da agosto che il destino del Lecce era quello di sudarsi la salvezza”.

Bruno si è poi soffermato sull’ex di turno, Pongracic, affermando: “Stesso discorso di Palladino: sta patendo il salto di qualità. Le premesse erano buone, anche perché è un nazionale, non l’ultimo arrivato”.

Infine, il difensore salentino ha parlato della Fiorentina e dell’ultima convincente prestazione contro il Milan: “Ho sempre detto che a Palladino serviva tempo. Allenare a Monza è una cosa, allenare a Firenze è tutt’altro: il peso della maglia è molto diverso. La vittoria contro i rossoneri è stata un risultato che può dare la convinzione che la Fiorentina possa fare un ottimo campionato”.

Sulla provocazione Champions League ha aggiunto: “Mai dire mai. Il calcio in Italia è talmente livellato verso il basso che tutto può succedere. Mi piacerebbe rivedere la Viola in Champions: Firenze lo meriterebbe”.