GILARDINO, Balotelli ha ancora quel fuoco per far bene

26.10.2024 17:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GILARDINO, Balotelli ha ancora quel fuoco per far bene
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, nella conferenza stampa della vigilia della gara con la Lazio ha snocciolato la lunga serie di infortunati tra i quali potrebbe recuperare solo l'ex viola Badelj (che dunque giovedì nell'infrasettimanale contro la Fiorentina ci sarà di sicuro): "Gollini, Messias, Ekuban, Vitinha, Bani e sappiamo tutti di Malinovskyi. Purtroppo in uno scontro di gioco in allenamento Ekuban ha riportato un altro problema muscolare. Dispiace per il ragazzo perché era già da qualche giorno che si allenava con noi. Ritroviamo Badelj, sto facendo delle considerazioni in vista della partita di domani sia che possa giocare dall'inizio o che possa dare un contributo a partita in corsa. Anche perché abbiamo quattro partite in 12 giorni e non posso permettermi di perdere dei giocatori importanti"

Sul mercato degli svincolati: "In questo momento devo pensare ai giocatori che ho a disposizione e, io e la squadra, siamo concentrati sulla partita di domani a Roma con la Lazio. E' un dato oggettivo e chiaro a tutti che siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche in alcuni reparti come quello offensivo. Ci sono delle valutazioni da fare ed io ho già parlato alla società però la cosa certa di questo momento è quello che possono portare in campo domani contro una grande squadra e andremo a Roma per battagliare. Per il resto non dovete chiedere solo a me".

Su Balotelli in particolare però Gilardino si sbilancia: "E' un giocatore svincolato, che conosco. E' un ragazzo che, secondo me, ha quella motivazione, quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene però, come ho detto prima, vista la partita di domani e per la mia squadra è riduttivo parlare di chi non c'è. Sia se parliamo di lui o altri. La società sa qual è il mio pensiero. Sono già due o tre settimane che si parlano di alcune situazioni, siamo un po' ritardo viste le problematiche oggettive che abbiamo in alcuni reparti".