CHE GODURIA!!!
"Se Delio le canta anche ad Andrea Della Valle, siamo a posto. Da uomo pratico e serio qual è, non abbocca ai facili entusiasmi del nostro Patron, che vede vicina la zona europea, e dichiara che è “prematuro parlare di obiettivi”. Bravo, non si può credere di aver risolto in 90 minuti i nostri problemi e ricominciare a parlare di Europa League, c’è ancora tanta strada da fare. Però che goduria rifilare tre gol alla Roma!
Sembravano un orologio fuori sintonia: tic tac, passaggi veloci, possesso palla ma poi in porta non hanno tirato mai. Va bene ispirarsi al Barcellona, ma gli interpreti sono decisamente delle brutte copie! Mentre la Fiorentina o meglio Jovetic è stato bravissimo ha crearsi dopo pochi minuti il rigore, la relativa realizzazione e a far espellere Juan.
Le magliette dei calciatori in questione, sono state portate al RIS per capire chi per primo ha tirato la maglietta all’altro, così gli ex arbitri ed opinionisti vari saranno contenti. Odiosi!
Sono secoli che non ci danno un rigore e loro si accaniscono per far capire che in fondo poteva non esserlo. Il destino invece, per una volta, ha addirittura esagerato con la Fiorentina e gliene concede un secondo. Stavolta, per non far stancare i maniaci della moviola, l’azione è lampante perché il giocatore della Roma si sostituisce al portiere e prende anche lui la via degli spogliatoi. Due rigori in una sola partita, se il mondo finisce davvero fra un anno, non ci ricapiterà più di vederli! E nel finale col botto, non ci siamo fatti mancare nemmeno la buona azione, un pagina da libro Cuore o forse un segnale, un fremito, un accenno a quel gruppo che tanto ci manca: JoJo cede il passo e la palla a Santiago Silva per battere il penalty. Credo di non essere la sola ad aver pensato che potesse fare come Pazzini, scivolone imbarazzante al momento del tiro, vista la sua inconsistenza in fase di conclusioni. Ma così non è stato: bella l’azione dei compagni, grande la gioia per il suo primo gol. Era l’ora!
Nel mezzo c’è stato il gol di Gamberini con una bella incornata su calcio d’angolo. I giallorossi hanno una sua foto segnaletica negli spogliatoi, visto i gol che riesce a fargli e ce da credere che, al ritorno, lo marcheranno più di un attaccante!
Saremo stati avvantaggiati dai rigori e dalle espulsioni? No, perché in fondo ce li siamo cercati, abbiamo corso un po’ di più, abbiamo tirati di più, abbiamo messo in difficoltà il nostro avversario. Mica cose eclatanti, ma qualcosa si muove, oltre la classifica che inoltre ci fa apprezzare che andremo ad affrontare l’Inter, standole davanti…per ora.
C’è solo un piccolo cruccio: abbiamo eliminato tre uomini alla Roma, che al prossimo turno incontra la Juve e non vorrei che l’avessimo aiutata. Saranno affari loro, per ora abbiamo aiutato solo noi stessi e l’abbozzo di una Fiorentina che deve ricominciare a credere in se stessa, anche se è difficile smaltire un anno e mezzo di nullità."
La Signora in viola