INSOSTITUIBILE

18.10.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
INSOSTITUIBILE

Adesso sì che per Pioli non ci sono più alternative. Di rientro dall'impegno con la nazionale danese Christian Norgaard si ferma per una brutta contusione al ginocchio destro. Già tornato a Firenze il centrocampista è stato sottoposto ai consueti accertamenti di rito, con un problema evidenziato non da poco. Norgaard ha accusato una lesione di primo grado del legamento collaterale laterale e se almeno sembra essere scongiurata l'ipotesi di un intervento lo stop in arrivo potrebbe non essere di poco conto. 

Non che fino a ora il danese abbia avuto un ruolo troppo importante per la Fiorentina visti gli appena 36 minuti giocati, tutti nella prima gara ufficiale al Franchi con la goleada al Chievo. E' chiaro però che con questo infortunio se le chance erano poche adesso sono praticamente azzerate, con buona pace di quel Veretout che certamente dovrà evitarsi anche eventuali sanzioni disciplinari di un certo tipo. 

Diventa in altri termini ancora più fondamentale la presenza del francese nel centrocampo viola, che si tratti di qualche problema fisico o di reazioni che possano costare pesanti squalifiche come del resto accaduto l'anno scorso proprio nella penultima funesta giornata di campionato, quando con il Cagliari al Franchi un calcione a Joao Pedro gli costò tre turni di squalifica. Sempre più indispensabile il Veretout mediano centrale, anche perchè da ieri, e per qualche altra settimana, la sua prima alternativa danese sarà bloccata in infermeria.