UN NUOVO RITORNO
Tornerà oggi a Firenze Andrea Della Valle, persino in anticipo di 24 ore su quelle che erano le abitudini di un tempo. Solitamente era atteso nelle giornate di vigilia, almeno fino a quando i blitz si erano interrotti e i rapporti con la città incrinati. Un lungo periodo di assenza terminato 24 ore prima della gara di Bologna, quando nel ritiro emiliano dei viola si palesarono sia Diego che Andrea.
E fu proprio in quella circostanza che Davide Astori si assunse ulteriori responsabilità da capitano dialogando a lungo con ADV e chiedendogli di tornare a seguire da vicino le vicende della squadra. A distanza di qualche settimana il Capitano purtroppo non c'è più e sa bene lo stesso Andrea Della Valle che tipo di giornate abbiano vissuto i suoi giocatori.
Anche per questo il ritorno in città a 48 ore dalla trasferta di Torino assume maggior valore, in un nuovo tentativo di fare gruppo di fondamentale importanza. Lo stesso Pioli, nel dopo gara di domenica, ha fatto chiaro riferimento a un sostegno della proprietà che non è mai venuto meno nei giorni più difficili e che adesso assume ancora più importanza alla luce di una necessaria ripartenza.
ADV seguirà da vicino il lavoro della squadra nei prossimi due giorni, cercando di riportare normalità nei limiti del possibile e soprattutto di riprendersi quel ruolo che a lungo aveva abbandonato. Ruolo che oggi, alla luce di un riavvicinamento doveroso tra le parti nel ricordo di Astori, testimonia nuovamente un'inversione di tendenza determinante per il futuro della Fiorentina.