ARIA DI RISCATTO. L'AGENTE DI GERMAN PEZZELLA E' IN ITALIA

24.03.2018 15:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
ARIA DI RISCATTO. L'AGENTE DI GERMAN PEZZELLA E' IN ITALIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è attesa la settimana prossima dalla sfida al Crotone che diventerà importante in ottica europea. Per adesso, i giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali si godono il week-end libero e chi invece è in Nazionale, come Chiesa, si emoziona per le partite con la maglia del proprio paese natale.

Vista la pausa per le Nazionali ci si può allora concentrare anche sulla costruzione della squadra per la prossima stagione della Fiorentina. Uno dei temi centrali è quello relativo a German Pezzella, difensore argentino che la dirigenza viola vuole riscattare dal Betis di Siviglia per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro. 

Pezzella è uno dei giocatori da cui presumibilmente ripartirà la costruzione della prossima Fiorentina, e visto che da gennaio ormai il riscatto dell'ex Betis appare scontato, i giorni decisivi per chiudere definitivamente la questione potrebbero diventare i prossimi. Come appreso da FirenzeViola.it infatti, l'agente del giocatore è in Italia per motivi lavorativi. Ancora non è certo un suo incontro con la dirigenza della Fiorentina, ma è evidente che prima la squadra viola risolverà la questione relativa al difensore argentino, prima potrà progettare le operazioni future. 

German a Firenze sta bene, l'ha sempre sottolineato. In questi giorni si gode il weekend di relax con la fidanzata Agus in giro per l'Italia e probabilmente al campo non ci pensa neanche. Ma è vero che la cifra che la Fiorentina è pronta a sborsare per l'argentino è notevole (almeno per le casse viola) e quindi Pezzella è chiamato a confermare quanto di buono fatto soprattutto nei primi mesi di esperienza in viola.

C'è aria di riscatto attorno a German Pezzella.