TIFOSI A FV, Una foto che vale più di mille parole

31.05.2011 15:46 di  Cristina Guerri   vedi letture
Mario Santana mentre bacia una foto della Curva Fiesole, all'interno della redazione di Firenzeviola.it
Mario Santana mentre bacia una foto della Curva Fiesole, all'interno della redazione di Firenzeviola.it
© foto di Firenze Viola

Le parole di Mario Alberto Santana, rilasciate questa mattina al nostro portale hanno fatto il giro di Firenze. Emblematica, poi, è risultata la foto dell'argentino mentre bacia il cuore della Curva Fiesole. "Una foto che vale più di mille parole", questo il pensiero unanime di Pietro Vuturo, Marzio Brazzini e Filippo Pucci, che in esclusiva a Firenzeviola.it hanno commentato le parole del giocatore.

PIETRO VUTURO: "Leggo le parole di Mario, guardo la foto mentre bacia la Curva e mi scendono fiumi di lacrime. Impossibile non commuoversi di fronte alle parole di sua figlia. E' unico. Questa è gente di spessore. A me dispiace un sacco che se ne vada, l'ho sempre ritenuto un giocatore importante e basta vedere cosa ha fatto l'ultimo anno per capirlo. Continuano a cedere giocatori che sono attaccati alla maglia e tengono quelli che insultano i tifosi, ma che strategia è? Ce la spiegheranno prima o poi? Comunque voglio dire a Mario che questa sarà sempre casa sua!"

MARZIO BRAZZINI: "Dispiace tantissimo che vada via. La sua esperienza a Firenze è stata soprattutto sfortunata visto che nei primi primi tre anni è stato falcidiato dagli infortuni. Santana potevi metterlo in panchina e non diceva niente, ha dimostrato tanto non solo in campo, ma anche fuori. Lo voglio paragonare a jorgensen per il valore della persona. Contrariamente a molti altri giocatori ha voluto davvero bene a questa maglia. Quando tornerà a Firenze la Curva ricambierà l'abbraccio che questa mattina ha portato nella vostra redazione. E ci metto la mano sul fuoco che non l'ha fatto per ruffianeria, ma solo perché se lo sentiva di fare".

FILIPPO PUCCI: "Uno dei pochi che aveva capito questa tifoseria se ne sta andando. Mi ha emozionato vedere la foto di lui che bacia la curva. E' Sempre stato un giocatore importante, ha sempre dato tanto alla città. E nelle dichiarazioni non è mai stato banale. Ha detto che nel calcio queste cose cose succedono, che può capitare di cambiare squadra. Ma sappiamo benissimo che lui a Firenze ci ha lasciato il cuore. Spero solo che la Fiorentina riesca a trovare un degno sostituto".