"SARÀ PERCHÉ TI AMO"
E’ la settimana della rincorsa, l’ultima prima del tour de force fra campionato, Europa League e Coppa Italia ed allora cerchiamo di apprestarci alla gara con il Sassuolo tenendo presente un fatto importante, relativo al giorno in cui le due squadre si affronteranno. Sabato, infatti, è san Valentino festa degli innamorati. Possiamo dire che in questi giorni la Fiorentina è sopraffatta dall’amore dei suoi tifosi? Domenica abbiamo portato a casa una vittoria che ci ha visto consolidare il nostro quarto posto, ma quello che sta succedendo per la trasferta di Londra contro il Tottenham, probabilmente non ha riscontro nella storia viola. Si parla di 6000 richieste di biglietti a fronte dei soli 1800 spettanti. Dispiace veramente tanto, anche se il numero è proporzionale alle dimensioni dello stadio, che tanti tifosi affezionati e fedeli alla Fiorentina, debbano restare fuori. Chi segue la Fiorentina in giro per il modo, avrebbe il diritto sacrosanto di essere lì, ma la moltiplicazione dei tagliandi, è un miracolo che non avverrà. Questo slancio d’affetto dovrebbe comunque caricare i nostri ragazzi di una grande forza. Non saremo un bacino d’utenza come le “solite note” ma, in proporzione agli abitanti, riusciamo sempre a smuoverci in tanti, basti pensare a quanto successo lo scorso maggio a Roma. A fronte di questa situazione, bella figura ha fatto l’emittente preposta a non trasmettere in chiaro la partita!
Rimaniamo però a sabato e all’esigenza di non distrarci sul futuro europeo. I nostri avversari recuperano i loro gioielli, Sansone Berardi e Zaza, sicuramente ragazzi molto bravi ma la Fiorentina non può commettere errori, anche per “vendicare” il pareggio casalingo della gara di andata. Non possiamo andare a Londra avendo fatto una brutta figura in Italia.
Questi sono anche i giorni del festival di Sanremo e proprio per san Valentino ci sarà la finale. Vogliamo mica far salire sul palco i vari tifosi viola (Conti, Masini, Biggio, Grandi) col broncio? E’ la kermesse della canzone italiana ed ha come tema proprio l’amore e chi vorrà seguirla, dopo la partita, mano nella mano con la persona amata, sarà più disposto a festeggiare l’avvenimento se la Viola gli ha regalato, come si conviene ad un innamorato, una bella vittoria. E’ proprio da Sanremo che la curva ha attinto la canzone “sarà perché ti amo” che nei momenti di gloria viene intonata per la nostra squadra e che speriamo di rispolverare presto.
La Signora in viola