DAVANTI TORNA KALINIC, A DESTRA TOCCA A BERNARDESCHI

08.11.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DAVANTI TORNA KALINIC, A DESTRA TOCCA A BERNARDESCHI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una doppia indisponibilità sulla corsia destra, per il resto le indicazioni di formazione potrebbero essere dettate dalle scelte di Poznan. Per godersi una nuova sosta del campionato da capolista assoluta la Fiorentina deve uscire indenne da Marassi, stasera, dove la Sampdoria di Zenga ha sempre saputo difendersi. Per questo motivo, sulla carta, la gara non è per niente semplice.

Intanto però Sousa può ritrovare giocatori freschi e rimasti a riposo in difesa, anche se come detto non potranno esserci nè Blaszczykowski, nè Gilberto. Sia il polacco che il brasiliano hanno accusato qualche problema fisico, e a questo punto è ampiamente probabile che la corsia destra sia occupata da Bernardeschi. Anche perchè, a sinistra, dovrebbe tornare titolare Alonso dopo lo spezzone giocato contro il Lech Poznan.

Davanti a Tatarusanu tornerà Roncaglia con Gonzalo Rodriguez e Astori, mentre in mezzo al campo è confermata l'accoppiata Vecino-Badelj. Capitolo attacco con Kalinic che si riprenderà la maglia da titolare, con Borja Valero avanzato sulla trequarti e con Ilicic in vantaggio su Mati Fernandez per completare il duo che avrà il compito di rifornire l'attaccante croato.