EYSSERIC TITOLARE NEL TRIDENTE, NORGAARD IN MEZZO
Finalmente in campo. Stasera contro il Chievo, fischio d'inizio ore 20:30, al Franchi si celebra il rito calcistico. Aspetto non da poco al termine di un'estate in attesa di decisioni che il TAS ha tramutato in beffa e in mezzo a mille polemiche. La presenza di ADV in tribuna, se confermata, darà un ulteriore tocco di normalità alla prima gara che vale punti, e se la contestazione nei confronti della proprietà continua a bruciare sotto la cenere, per la squadra di Pioli si tratterà di un test importante.
Archiviato il cammino fatto di amichevoli il tecnico scopre oggi il suo rinnovato 4-3-3, anche se per il momento dovrà certamente fare a meno del Veretout dirottato al ruolo di Badelj e molto probabilmente di Mirallas, mentre Pjaca dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto l'undici iniziale non dovrebbe discostarsi troppo da quello visto nell'ultima amichevole di Arezzo.
Con Lafont tra i pali la difesa è presto fatta, Milenkovic e Biraghi rispettivamente a destra e sinistra mentre Pezzella e Vitor Hugo saranno i due centrali. Intanto negli ultimi allenamenti Norgaard sembra aver superato Dabo nella corsa alla maglia da titolare, mentre su Benassi e Gerson non sembrano esserci dubbi come sul tridente offensivo che sarà composto da Chiesa ed Eysseric esterni con Simeone al centro dell'attacco.
Il Chievo è invece reduce dalla sconfitta di misura con la Juve e dovrà molto probabilmente fare a meno di Sorrentino tra i pali. Al suo posto spazio all'ex Seculin, con Tomovic, Bani, Rossettini e Cacciatore in difesa. A centrocampo D'Anna dovrebbe affidarsi a Rigoni, Radovanovic ed Hetemaj mentre in attacco, con Stepinski riferimento centrale, agiranno Birsa e quel Giaccherini a lungo accostato ai viola nelle ultime finestre di mercato.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Norgaard, Gerson, Chiesa, Simeone, Eysseric
CHIEVO (4-3-3): Seculin, Tomovic, Bani, Rossettini, Cacciatore, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Stepinski, Giaccherini