FORMAZIONE, TORNANO TOMOVIC E BABA. SPAZIO A CHIESA E CRISTOFORO
Archiviare la pratica Europa League, vincere contro lo Slovan e gettarsi a capofitto nel campionato. Questo l’imperativo in casa viola, in una vigilia scaldata dalle parole di Sousa e dalla sua prepotente presa di posizione. Questa sera al Franchi arriva lo Slovan Liberec e la Fiorentina ha la concreta possibilità di chiudere il girone con 2 giornate d’anticipo.
Turnover sì, ma da usare con moderazione ed equilibrio. In porta, nonostante in molti invochino a gran voce l’utilizzo di uno fra Dragowski e Lezzerini, tornerà Tatarusanu ancora nel mirino della critica dopo la papera contro il Crotone. In difesa si rivede Tomovic, con la possibile chance per De Maio e un turno di riposo ad uno fra Gonzalo e Astori, e a sinistra Olivera in vantaggio su Milic. In mediana spazio all’inedita coppia tutta sudamericana Sanchez-Cristoforo, mentre unica punta agirà Babacar. Alle sue spalle Federico Chiesa sembra sicuro di una maglia da titolare, con Zarate e Borja Valero accanto a lui.
FORMAZIONE (4-2-3-1) Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Gonzalo (Astori), Milic; Sanchez, Cristoforo; Chiesa, Borja Valero (Ilicic), Zarate.