GASPAR A DESTRA E MILENKOVIC AL CENTRO.GENOA:DUBBIO ROSSI
Le sorprese possono attendere. Contro il Genoa di Ballardini Stefano Pioli deve rinunciare a Laurini sulla destra per squalifica e a Vitor Hugo ancora i box per problemi muscolari. Stando così le cose la difesa è praticamente obbligata, con Bruno Gaspar che tornerà titolare, con Milenkovic e Pezzella ancora al centro e con Biraghi sulla sinistra.
Scontate anche le altre conferme, come quelle in mezzo al campo per il trio Badelj, Veretout, Benassi e con Saponara che partirà titolare a sostegno di Federico Chiesa e di uno dei grandi ex della sfida, il Cholito Simeone reduce dalla tripletta messa a segno contro il Napoli.
L'altro grande ex veste invece la maglia rossoblu del Genoa e risponde al nome di Giuseppe Rossi. Pepito sta bene, l'ha detto alla Gazzetta dello Sport e l'ha confermato nello spezzone di gara disputata a Bergamo una settimana fa. Ballardini medita di inserirlo a partita in corsa, ma non ci sarebbe da stupirsi se partisse dall'inizio. Senza Izzo e Laxalt, poi, 352 collaudato con Rosi e Lazovic esterni e con Biraschi, Spolli, Zukanovic schierati davanti al portiere Perin.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-2): Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Rosi, Hiljemark, Cofie, Bertolacci, Lazovic, Lapadula, Medeiros
FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello, Bruno Gaspar, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Saponara, Chiesa, Simeone