GONZALO SPERA NEL RIENTRO, DAVANTI PIÙ CHIESA CHE TELLO
Serve il sostegno di tutto lo stadio, la prima convocazione di Sousa è nei confronti dei tifosi. Stasera contro il Napoli la Fiorentina avrà bisogno di tutto il supporto del suo pubblico, e per questo motivo il tecnico portoghese ha chiamato a raccolta i tifosi. Intanto, però, tra i convocati che dovranno scendere in campo non c'è Borja Valero, ancora ai box per il colpo rimediato contro il Qarabag.
Al posto dello spagnolo dunque ci sarà ancora Vecino affiancato dal rientrante Badelj, mentre in difesa l'auspicio è quello del rientro dall'inizio di Gonzalo Rodriguez accanto ad Astori. Più difficile capire chi sarà sulle fasce, seppure Salcedo e Maxi Olivera sembrino in leggero vantaggio rispettivamente su Tomovic e Milic. Capitolo attacco, infine, con Chiesa che insidia Tello a destra e con Bernardeschi e Ilicic che completeranno il terzetto dietro a Kalinic.
Pochissimi dubbi, invece, nel Napoli di Sarri che deve rinunciare al solo Koulibaly. Nel 4-3-3 partenopeo ci sarà perciò Chiriches in difesa con Albiol, mentre Diawara è confermato in mezzo insieme ad Allan e Hamsik. Gabbiadini recupera ed è tra convocati, ma in attacco ci sarà ancora Mertens con Callejon e Insigne sulle corsie esterne.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Astori, Maxi Olivera, Badelj, Vecino, Chiesa, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Diawara, Allan, Hamsik, Insigne, Callejon, Mertens